Combinata nordica

Combinata nordica, team sprint Mondiali Seefeld 2019: Italia chiude quinta. Trionfo Germania

Alessandro Pittin
Alessandro Pittin - Foto Gio Auletta/Pentaphoto

Nella giornata di domenica 24 febbraio è arrivato il successo della Germania nei Mondiali di combinata nordica per quanto concerne l’emozionante team sprint. In quel di Seefeld la coppia tedesca formata da Frenzel e Riessle è arrivata davanti a Norvegia e Austria. Rimonta sugli sci stretti dei nordici che però non è bastata. Quinto posto invece per l’Italia, rappresentata da Alessandro Pittin e Aaron Kostner. Impossibile chiedere di più dopo la prova di salto. Resta positivo il fatto di essere arrivati davanti a Francia e Finlandia.

Parola ad Alessandro Pittin dopo la gara: Sono soddisfatto del piazzamento. Per noi il quinto posto è un buon risultato. Chiaro che si può fare di più, ma siamo arrivati davanti alla Finlandia”. 

“Sono soddisfatto del salto – spiega invece Kostner -, Nel fondo ho provato a mantenere più energie possibile e di non tirare nei primi due giri, al quarto giro ho anche attaccato, nell’ultimo ho un po’ pagato sulla prima salita, poi ho recuperato e ho tenuto duro sulla seconda. In ogni caso è un buon quinto posto: il distacco era troppo grande dopo il salto per pensare al podio, abbiamo raccolto quanto potevamo”.

Ecco l’ordine d’arrivo:

1. GERMANIA 28:29.5
2. NORVEGIA +8.2
3. AUSTRIA +9.2
4. GIAPPONE +56.4
5. ITALIA +1:37.1
6. FRANCIA +1:44.6
7. FINLANDIA +2:03.1
8. POLONIA +2:30.4
9. USA +2:56.8
10. REPUBBLICA CECA +3:34.5

SportFace