Senza categoria

Premier League 2022/2023, l’Arsenal non si ferma: 3-1 al Tottenham, Arteta ancora in testa

Mikel Arteta
Mikel Arteta - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Non si ferma la marcia dell’Arsenal, che vince il big match e derby londinese della nona giornata della Premier League 2022/2023 contro il Tottenham. I Gunners di Arteta, che confermano la testa della classifica, si sono imposti per 3-1 al termine di un match che ha visto una superiorità piuttosto netta rispetto agli Spurs di Conte, costretti anche a giocare in dieci gli ultimi venti minuti.

ARSENAL-TOTTENHAM: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La cronaca – Fin dai primi minuti il Tottenham sembra soffrire, con Jesus e Martinelli subito vicini al gol. Gli uomini di Conte si rendono pericolosi con Richarlison, ma al 20′ arriva il vantaggio dell’Arsenal: una grande azione di Saka viene chiusa nel migliore dei modi da Partey, autore di un gran gol da fuori area. Passano però pochi minuti e alla mezz’ora il Tottenham pareggia: Gabriel commette fallo su Richarlison, che guadagna così il rigore. Sul dischetto va Harry Kane che non sbaglia e firma l’1-1. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per l’Arsenal, ma Lloris compie una grande parata sulla conclusione di Gabriel Jesus.

Al rientro in campo però Lloris non è perfetto, con una respinta poco brillante che permette proprio a Gabriel Jesus di riportare l’Arsenal in vantaggio al 49′. Il Tottenham prova a reagire con Hojbjerg, ma i piani degli Spurs e di Conte vengono stravolti dalla follia di Emerson, che al minuto 64′ si fa espellere dopo un intervento durissimo ai danni di Martinelli. La parola fine alla contesa viene posta quattro minuti dopo, quando l’Arsenal trova il gol del 3-1 con Xhaka. La girandola dei cambi vede cambiare tanti protagonisti, ma il risultato non cambia.

SportFace