Running - Mezza Maratona Due Perle
Running

Running, Run Tune Up 2019: risultati e classifica. Successi di Matviychuk e Boccalini

Una grande giornata di festa e di sport che neanche la pioggia battente è stata in grado di fermare. Questa potrebbe essere la sintesi della mezza maratona RUN TUNE UP che si è svolta nella mattina di domenica lungo le vie di Bologna. Sono stati infatti oltre 2400 gli atleti giunti al traguardo, incuranti del meteo ostile che ha reso la gara complicata almeno per la prima ora.

Elevato anche il contenuto tecnico della manifestazione, dove l’ucraino Vasyl Matviychuk (GS Gabbi) ha messo tutti in fila per il terzo anno consecutivo con un crono di 1h10’13”. Alle sue spalle Giuseppe Del Priore (Woman in Run) che, con il tempo di 1h10’43”, ha preceduto di appena 6’’ Elia Generali (Atletica Castenaso Celtic Druid, 1h10’49”).

Tesserata per il GS Gabbi anche l’atleta di Riccione Beatrice Boccalini, che per il secondo anno consecutivo ha trionfato sotto il traguardo di Piazza Maggiore in 1h15’53”. Se la Boccalini ha fatto gara a parte, il resto della gara femminile è stato particolarmente avvincente, con Valeria Baldassarri (GS Gabbi) autrice di una grande progressione e una seconda piazza conquistata in 1h25’08″. Terza posizione per la portacolori dell’Atletica Novese Ilaria Bergaglio (1h26’25”), che ha stretto i denti negli ultimi chilometri, resistendo al ritorno veemente delle avversarie.

Queste le parole di Beatrice Boccalini nel post-gara: “Sono molto soddisfatta, l’obiettivo di oggi era correre sotto 1h16’ e ci sono riuscita. Prima parte di gara molto scorrevole, mentre nella seconda metà si è fatta più fatica, visti i molti cambi di direzione. Adesso mi concentro sul prossimo impegno che sarà alla HYPPORUN, mezza maratona di Vinovo il prossimo 22 settembre”

SportFace