Motociclismo

MotoGP, Gp San Marino. Scintille Rossi-Espargaro: dito medio e parole al veleno

Valentino Rossi - America 2014 - Steve CC BY-SA 2.0

Scintille a Misano. E per una volta non sono quelle provocate dalle moto. Valentino Rossi e Aleix Espargaro hanno dato vita ad un duello rusticano prima in pista, durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino, e poi fuori, con dichiarazioni davvero al veleno. Partiamo dalla cronaca: in pista Rossi accusa lo spagnolo della Suzuki di averlo ostacolato e viene mandato a quel paese da Espargaro. Valentino non la prende bene ed espone il dito medio della mano sinistra (VIDEO dell’accaduto)

Poi le dichiarazioni dopo la sessione di prove libere: “Aleix? Non lo capisco – ha raccontato Rossi – mi ha visto arrivare, mi ha guardato ed è rimasto in mezzo alla pista, non so se l’abbia fatto apposta, c’era anche Vinales ma lui non ha creato ostacolo. Io gli ho detto qualcosa e lui ha mandato a fanculo me. Pazienza, sono cose che possono succedere”.

La risposta di Aleix Espargaro non si è fatta attendere. Lo spagnolo ha raccontato di aver ricevuto la visita del direttore di corsa Mike Webb per parlare dell’accaduto. “Mi ha detto di prestare maggiore attenzione e io gli ho chiesto ‘Avete controllato il video?’. Risposta ‘Sì, non eri a centro pista e non lo hai disturbato. In ogni caso presta maggiore attenzione'”. “Gli ho detto che non presterò attenzione perché non ho fatto niente. Se Valentino è nervoso dovrebbe bersi una tisana”. Duello davvero caldissimo.

SportFace