Sul circuito di Austin, sotto un cielo coperto da nuvole che promettono pioggia, si è disputato il warm up della MotoGP, ultima possibilità per piloti e squadre di verificare gli assetti in vista della gara. Ad ottenere il miglior tempo è stato Andrea Iannone. Il pilota della Ducati ha fatto segnare il tempo di 2:04.421, riuscendo a strappare, per la prima volta in questo weekend, la prima posizione a Marc Marquez che si è dovuto accontentare del secondo tempo a +0.206.
[the_ad id=”10728″]
In terza posizione si è piazzato Valentino Rossi a +0.333, un buon tempo per il pilota della Yamaha in vista della gara. Maverck Vinales conquista una ottima quarta posizione ma con un distacco già più pesante a +0.830 dalla vetta. Vedremo se questa volta il giovane pilota della Suzuki riuscirà ad essere concreto in gara come lo è nelle prove. Alle sue spalle, in quinta posizione, si porta Andrea Dovizioso a +0.862, ancora abbastanza in difficoltà soprattutto se si considerano le prestazioni del suo compagno di squadra.
Sesta posizione per Aleix Espargaro a +1.086, molto in forma in questo weekend, precede addirittura un Jorge Lorenzo che è apparso molto prudente in questo turno visto l’ampio distacco di +1.133, forse spaventato dai nuvoloni neri e dalle goccioline di pioggia che hanno interessato la zona del circuito. Ottava posizione per Cal Crutchlow a +1.239 a precedere di poco Bradley Smith in nona posizione a +1.279. Chiude la top ten la Ducati clienti di Yonny Hernandez a +1.402. Manca poco all’inizio della corsa che si disputerà a partire dalle 21:00 ora italiana e che potrete seguire live sul nostro sito.