Prestazioni incredibili e la solita parata di stelle ad animare la notte del basket americano, targato NBA. LeBron James è devastante e la sua tripla doppia da 33 punti, 11 rimbalzi ed 11 punti (41esima in carriera) vale la vittoria per Cleveland che ha bisogno di ritrovare se stessa nella forma migliore per affrontare i playoff e le ambizioni che sono puntate sulla squadra. “Born Ready”, al secolo Lance Stephenson, scuote la notte degli orsi di Memphis che grazie ai suoi 16 punti battoni i Suns. Dopo la battuta d’arresto con i San Antonio Spurs,  i Golden State Warriors ripartono da Minnesota e da Draymond Green che chiude il suo match a 24 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 3 stoppate. Derrick Rose ne mette 18 ed i Bulls vincono con i Sacramento Kings di Marco Belinelli (9 punti). La premiata ditta John Wall e Bradley Beal illumina il cielo: 27 punti e 14 assist il primo, 25 il secondo e gli Atlanta Hawks vanno al tappeto come gli Spurs che sul campo dei Charlotte Hornets subiscono l’ottima serata di Jeremy Lin, autore di 29 punti e 7 rimbalzi.
Successo anche per gli Indiana Pacers contro i Philadelphia 76ers, Isaiah Thomas è un uomo solo al comando a Boston (28 punti, 7 assist, 5 rimbalzi) che demolisce Orlando e continua nella sua incredibile stagione orchestrata dall’allenatore del futuro, Brad Stevens. Il buzzer beater della serata è di Andre Drummond che allo scadere piega i Bucks, vincono i Pistons.
[the_ad id=”10728″]
Una triste notizia gela i cuori degli amanti della pallacanestro, Craig Sager storico cronista e bordocampista dei campi Nba, ha annunciato che la lotta contro la leucemia non è ancora terminata in un’intervista alla HBO: “Devo ancora combattere e lottare. Non ho ancora vinto la battaglia, non è ancora finita. Ma non ho ancora perso. Ci saranno vittorie e momenti difficili, ma devo ancora lottare. Ho tanto lavoro da fare”.
I risultati della notte:
San Antonio Spurs @ Charlotte Hornets 88-91
Denver Nuggets @ Cleveland Cavaliers 91-124
Philadelphia76ers @ Indiana Pacers 75-91
Orlando Magic @ Boston Celtics 96-107
Milwaukee Bucks @ Detroit Pistons 91-92
Washington Wizards @ Atlanta Hawks 117-102
Sacramento Kings @ Chicago Bulls 102-109
Golden State Warriors @ Minnesota Timberwolves 109-104
Memphis Grizzlies @ Phoenix Suns 103-97