Pentathlon Moderno

Pentathlon moderno, bilancio positivo ma si può fare meglio: bene le donne, uomini più indietro

Elena Micheli - Photo Credit: FIPM
Elena Micheli - Photo Credit: FIPM

Un Europeo che ci soddisfa a metà“. Queste le parole del presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, Fabrizio Bittner, sulla rassegna continentale terminata lo scorso lunedì a Szekesfehervar, in Ungheria. Gli azzurri hanno chiuso con il botto, grazie allo splendido argento nella staffetta mista conquistato da Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Matteo Cicinelli (Carabinieri).

Un Europeo che ha visto anche l’ottimo quinto posto della staffetta maschile composta da Daniele Colasanti e Gianluca Micozzi, e il settimo di Ludovica Montecchia e Irene Prampolini nella staffetta femminile. Nelle gare individuali nono posto finale per Giorgio Malan dodicesimo per Alessandra Frezza e quindicesimo per Maria Beatrice Mercuri.

Si chiude quindi la stagione internazionale senior, mentre prosegue quella junior con i Mondiali in programma in Polonia, a Zielona Gora-Drzonkow, dal 30 settembre al 10 ottobre 2022, e i Campionati Europei U24 che si svolgeranno sempre in Polonia a metà novembre.

SportFace