In Evidenza

Tokyo 2020, tennis: Fognini raggiunge il terzo turno, Gerasimov battuto in due set

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini supera in due set 6-4 7-6(4) il bielorusso Egor Gerasimov nel match valevole per il terzo turno del torneo maschile di tennis ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e accede al terzo turno dove incontrerà il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev e l’indiano Sumit Nagal.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE AGGIORNATO

IL PROGRAMMA DEL TORNEO DI TENNIS

REGOLAMENTO TENNIS: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

L’azzurro inizia l’incontro nel miglior modo possibile trovando il break già nel terzo game, per poi replicare nel quinto e portarsi in vantaggio di un doppio pesantissimo break. Il set sembra già decisamente indirizzato, ma nell’ottavo gioco Fabio concede tre palle break al bielorusso che, all’ultima chance disponibile, riesce a strapparli il servizio recuperando uno dei due break. Gerasimov, aiutandosi con delle ottime prime di servizio e degli ace, si rifà sotto andando sul 4-5, ma Fognini, nel momento decisivo, tiene il turno di battuta e porta a casa il primo set con il punteggio di 6-4.

Nel secondo parziale il bielorusso mette in campo tutto quello che ha per provare a mettere in difficoltà il rivale e, nel secondo game, ottiene subito un prezioso break. Il ligure non si fa affatto intimorire dallo svantaggio, infatti, dopo essere andato sotto 0-3, recupera immediatamente il break e ristabilisce la parità. Gerasimov spinge sull’acceleratore, si ritaglia ben due set-point, ma Fognini è bravo a cancellarli entrambi portando così il set al tie-break. Il tennista italiano, tra alti e bassi, riesce ad imporsi 7-6(4) e a portare a casa un successo che vale l’accesso al terzo turno del torneo olimpico.

SportFace