Olimpiadi Parigi 2024

Bach: “Parigi 2024 inizio di una nuova era dei Giochi Olimpici”

Thomas Bach
Thomas Bach, presidente Cio

“A due anni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha espresso la percezione dell’inizio di una ‘nuova era’ dei Giochi Olimpici“. A dichiararlo è il Cio attraverso una nota ufficiale, pubblicata in seguito “all’incontro di ieri con il presidente francese Emmanuel Macron e alla visita agli uffici di Parigi 2024″.

“Tra due anni, il mondo sarà accolto a Parigi per quella che sarà una nuova era per i Giochi Olimpici: equilibrata nel genere, con un programma sportivo giovane e urbano, nuove esperienze e un nuova generazione di olimpionici e tifosi olimpici – si legge nel comunicato -. Arricchiti dall’esclusiva ospitalità culturale e calorosa, del popolo francese, non vediamo l’ora che arrivino quelli che saranno dei Giochi epocali. Auguro a tutti gli atleti che sono sulla strada per Parigi buona fortuna per le loro qualifiche olimpiche”.

Sul futuro: ”Spinti dalla creatività, capacità di adattamento e professionalità, i progressi compiuti dagli organizzatori di Parigi 2024 ci danno grande fiducia – ha detto Bach -. Parigi 2024 sta abbracciando le raccomandazioni dell’Agenda Olimpica 2020. Sostenibilità, eredità e inclusione sono al centro della loro strategia, che, a due anni dalla fine, sta già contribuendo all’impatto positivo che i Giochi stanno avendo prima ancora che la competizione abbia inizio”. Inizia così il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici, con più di 100.000 atleti in tutto il mondo che andranno a caccia della qualificazione.

SportFace