Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Brignone bronzo: “Medaglia enorme, ma la festa non è finita”

Federica Brignone
Federica Brignone - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Non riesco esprimermi, questa medaglia ha un significato enorme per me. La festa non è finita, ho ancora tante gare”. Queste le prime parole di Federica Brignone dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nello slalom gigante alle Olimpiadi di PyeongChang. “Quando ho visto i 7 centesimi di vantaggio su Mowinckel ero dispiaciuta ma sapevo di non avere fatto una manche perfetta – ha proseguito l’azzurra – Poi quando scendeva Manuela (Moelgg, ndr) stavo male, sarei voluta stare sul podio con lei”. 

E invece ci sarà solamente lei. Ottima prestazione della nostra Marta Bassino che ha commentato così uno splendido quinto posto: “Sono molto contenta di entrambe le manche. Alle Olimpiadi conta altro ma non butto via la mia gara, sono contenta di come ho sciato. Siamo sempre tutte attaccate perché il livello è alto.”

Ci si aspettava forse qualcosa in più da Sofia Goggia che ha chiuso undicesima a quasi due secondi dalla testa. La bergamasca ha parlato così di questa gara, guardando con fiducia alla prossima: “Ho rischiato molto a metà muro. Non sono riuscita però ad avere le stesse sensazioni della prima manche; ora mi concentro sulle prossime gare. PyeongChang è una stazione diversa: è una neve molto aggressiva. Cercherò di dare il mio meglio come sempre nella prossima gara.”

SportFace