MotoGP

MotoGP, verso GP Argentina 2019: albo d’oro, record e curiosità della pista

Jack Miller - Foto Antonio Fraioli

La MotoGP, dopo due weekend di pausa, ritorna in pista per la terza tappa del Motomondiale 2019. E’ il momento del Gran Premio d’Argentina, in programma sul circuito di Termas de Rio Hondo dal 29 al 31 marzo. Dopo la vittoria di Andrea Dovizioso nella gara d’esordio in Qatar, i piloti si spostano in sudamerica per un’altra attesissima gara.

LA PISTA – L’Autodromo di Termas de Rio Hondo ha visto la luce solamente nel 2013, e un anno più tardi ha ospitato il suo primo GP, vinto da Marc Marquez, il quale detiene anche il maggior numero di vittorie (2). Prima di quell’anno non si correva in Argentina dal 1999, La lunghezza del circuito è di 4806 metri, e conta 14 curve. Lo scorso anno, che si ricorda più che altro per l’incidente tra Marquez e Rossi, ha visto vincere un super Cal Crutchlow, che anche quest’anno. L’unico Italiano a vincere è stato Valentino Rossi, che detiene anche il record della pista. Il 19 aprile 2015, infatti, il dottore ha girato in 1:39.019.

La gara è in programma domenica 8 aprile, con semaforo verde alle ore 20:00 italiane. Tutto il Gran Premio d’Argentina sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP. Sportface.it seguirà la tre giorni a Termas de Rio Hondo con dirette testuali aggiornate minuto per minuto, con cronaca e approfondimenti a fine di ogni evento.

SportFace