MotoGP

MotoGP, verso GP Aragon 2019: albo d’oro, record e curiosità della pista

Jorge Lorenzo - Foto Box Repsol
Jorge Lorenzo - Foto Box Repsol

La MotoGP non si ferma e vola in Spagna, dove da venerdì 20 a domenica 22 settembre avrà luogo il Gran Premio di Aragon, valevole per il quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2019. Si torna a correre a una sola settimana dalla vittoria di Marc Marquez a Misano Adriatico, nel GP di San Marino.

LA PISTA – La Ciudad del Motor de Aragòn, chiamata anche Motorland si trova ad Alcañiz, ed è stata inaugurata nel 2019. Il primo Gran Premio del Motomondiale si è corso qui solo nel 2010, con il successo di Casey Stoner, vincitore anche nell’anno seguente. Dal 2012 in poi, il primo posto nella classe regina è sempre stato conquistato da piloti spagnoli: quattro volte Marquez, due volte Lorenzo e una volta Pedrosa. Il circuito è lungo 5078 metri e conta 18 curve. Il record della pista appartiene a Jorge Lorenzo, che lo ha realizzato il 27 settembre 2015 in sella alla sua Yamaha YZR-M1, girando in 1’48″120.

La gara è in programma domenica 22 settembre, con il semaforo verde che scatterà alle ore 14. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

SportFace