MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2018. Dovizioso: “Bello concludere così, gara pazzesca”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Bruno Silverii

Andrea Dovizioso si prende l’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia per quanto riguarda la MotoGP. Il pilota italiano ha raccolto il quarto successo del 2018, a seguito di una gara pazza, come lui stesso conferma:Oggi è stata una gara davvero difficile, pazzesca. All’inizio avevo un buon feeling. Ma Rins è partito velocissimo e non riuscivo a seguirlo. Poi ho trovato un buon passo e recuperato un po’ di velocità. Però era davvero molto pericoloso, sono fiero di non essere caduto nella prima parte della gara perché c’era davvero troppa acqua in pista. Nella seconda parte della gara abbiamo portato qualche cambiamento alla moto e montato gomme nuove e mi sono sentito benissimo. La moto funzionava perfettamente e sono riuscito a spingere quanto volevo ed è stato troppo per gli avversari. Concludere il campionato così è una bella sensazione”.

Secondo posto per Alex Rins e la sua Suzuki: “Incredibile, sono davvero molto contento. Questa è stata una gara folle: la prima parte è stata incredibile, sono partito ed ero subito in prima posizione. Poi quando ho visto sulla lavagna che ero davanti di sei secondi ho pensato che sarebbe stato bello vincere. Poi la seconda parte è stata comunque perfetta, il secondo posto è sufficiente e siamo comunque pronti per la prossima stagione”.

Completa il podio Aleix Espargaro, risultato piuttosto a sorpresa con la Ktm: Mi sembra surreale tutto questo, non può essere vero. L’ultimo giro è durato un anno, è stato lunghissimo. Ho visto che c’erano Pirro e Dani dietro, ma volevo spingere perchè volevo chiudere la gara. Anche se fossi arrivato quarto sarebbe stato comunque un risultato incredibile. Sono davvero fiero, sono felice di essere qui sul podio. Vedere la mia ‘piccola’ essere qui con le migliori moto del mondo mi rende fiero e felice”.

SportFace