MotoGP

MotoGP, GP Italia Mugello 2017: programma, orari e tv delle prove libere di venerdì 2 giugno

Valentino Rossi, MotoGP Yamaha 2017 - Foto Bruno Silverii

Venerdì 2 giugno partirà ufficialmente il weekend del Mugello per il sesto appuntamento del Mondiale 2017 della MotoGP. Tanti spunti interessanti per il Gran Premio d’Italia, una tappa storica ed amata da tutti i fan del Motomondiale. Maverick Vinales arriva da leader della classifica piloti seguito da un sorprendente Dani Pedrosa e da Valentino Rossi voglioso di rimediare la clamorosa caduta all’ultimo giro in Francia. Per il pilota italiano non è stata una settimana tranquilla visto il piccolo infortunio rimediato in allenamento in motocross ma le condizioni fisiche per l’evento dovrebbero essere ok.

Si parte alle ore 9.55 con la prima sessione di prove libere per testare il tracciato del Mugello. Le FP2 vedranno i semafori verdi accendersi alle ore 14.05 dove i piloti proveranno ad alzare i ritmi per abbassare i tempi in preparazione del “rush” che vedremo nella giornata di sabato tra prove libere e qualifiche.

Sportface.it seguirà tutte le sessioni del GP d’Italia con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette scritte. La programmazione televisiva sarà una diretta contemporanea fra Sky Sport ed in chiaro su TV8.

La programmazione di venerdì 2 giugno
Ore 9.55 – Prove libere 1
Ore 14.05 – Prove libere 2

SportFace