LIVE

LIVE – Roma-Parma, Ranieri in conferenza stampa (DIRETTA)

Claudio Ranieri, Roma 2018/2019
Claudio Ranieri - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Parma, match dell’ultima giornata di Serie A 2018/19. In occasione dell’addio al club di Daniele De Rossi, è sold out all’Olimpico e il tecnico giallorosso è pronto a intervenire a Trigoria per presentare questo appuntamento. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.18 – Termina qui la conferenza stampa di Ranieri

15.17 – “Troppe volte sono uscite delle voci su Dzeko va via, Zaniolo va via, Ranieri va via. Quando tutti stanno a spingere in maniera positiva per il raggiungimento di un obiettivo molto importante e molto difficile ci sarebbe voluta una linea comune. Forse quei due punti in più li avremmo strappati da qualche parte”

15.16 – “Nuova regola sulla rimessa dal fondo? Tutte le nuove regole hanno bisogno del tempo per essere capite e sfruttate bene”

15.16 – “Fascia speciale? La multa per Daniele la pagherei anche io, ne ho sentito parlare ma in tal caso la pagherei io”

15.14 – “Il gruppo è valido, ben miscelato con anziani e giovani giusti. Sicuramente da qualche giovane ci si aspettava qualcosa di più ma il nucleo è valido e sano. Non si riparte da zero, si riparte da una classifica deficitaria perché la Roma aveva preso stabilmente le posizioni per entrare in Champions. Ma si ripartirà da un allenatore che arriverà, dalle sue idee. Ogni volta che prendiamo una squadra a luglio c’è sempre da ricostruire sulle proprie idee. Un nuovo allenatore prende l’esperienza dell’altro tecnico e mette le sue, il giocatore deve essere intelligente nel capire cosa vuole il nuovo allenatore”

15.12 – “La Roma l’ho iniziata a sentire mia giorno dopo giorno, era una squadra già plasmata e abituata a un certo tipo di gioco. Il lavoro è doppio, piano piano devi togliere determinate cose, usufruire del lavoro di Di Francesco ma plasmarla un po’. Non c’è nessun rammarico e posso augurare a chi verrà dopo di me il meglio”

15.11 – “Io mi emoziono sempre guidando la Roma. Sono contento che ci sia la festa per Daniele, lascerò la Roma con il cuore aperto sperando di vederla sempre più in alto”

15.10 – “Una volta vista la squadra e toccata con mano ho capito che dovevo incidere moltissimo sullo stato morale e dell’autostima. Riprendere i giocatori sull’aspetto psicologico. Abbiamo lavorato bene sotto l’aspetto difensivo, strada facendo i ragazzi hanno dimostrato sempre di più. Tutti hanno dato il massimo durante gli allenamenti e le partite, io non parlo di chi mi ha deluso. Mi dispiace per Schick, è un grandissimo giocatore. Però ci sono giocatori che a 19 anni sono già maturati e gli ho detto che mi dispiacerà vederlo esplodere a 28 anni. Spero che possa rimanere”

15.09 – “Come per lui anche per me è stato un fulmine a ciel sereno l’addio di De Rossi”

15.08 – “La Roma è una squadra compatta e fino in fondo deve dare il massimo perché siamo professionisti e dobbiamo giocare per il divertimento non per i soldi. Io mi sento un allenatore europeo, dove ci sarà un progetto che mi intriga andrò”

15.06 – “Daniele riesce a mettere la passione per la maglia per cui gioca. Lui cerca sempre di dare il 100%, dipende da quanto uno ne ha dentro. Un giocatore del genere lo puoi sempre apprezzare. È un giocatore di qualità ma con tanto carattere, nei momenti difficili i compagni si appoggiano a lui”

15.05 – “De Rossi giocherà in campo dal primo minuto, entrerà in campo con la sua fascia. Merita la standing ovation di tutto l’Olimpico. Sarà una festa e deve fare bene”

15.05 – “Mi auguro che ci sia l’atmosfera che Daniele merita, lo stadio ricolmo d’amore per Daniele, per tutto quello che ha dato alla Roma. Mi aspetto una cosa positiva per lui al 100%”

15.00 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Ranieri alla vigilia di Roma-Parma. Tra pochi minuti il tecnico giallorosso entrerà in sala stampa

SportFace