LIVE

LIVE – Roma-Istanbul Basaksehir, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 13:30 Paulo Fonseca terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Istanbul Basaksehir, match della prima giornata della fase a gironi di Europa League. Allo Stadio Olimpico la formazione giallorossa vuole iniziare subito bene e va a caccia dei tre punti. Fonseca potrebbe rivelare qualche dettaglio della formazione con Kalinic, Smalling, Spinazzola e Diawara pronti a fare il debutto dal 1′ in maglia giallorossa. Al fianco del tecnico portoghese, ci sarà Alessandro Florenzi.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.02 Termina qui la conferenza.

14.00 “Devo confessare che non ho ricordi particolari di Under quando giocò la partita tra Shakhtar e il Basaksehir. Loro hanno molti giocatori esperti, negli ultimi tre anni hanno sempre lottato per il titolo, non dobbiamo farci sorprendere”.

13.56 Florenzi: “Si respira un’aria diversa quest’anno. Stiamo bene insieme, stiamo creando un gruppo dove tutti sono importanti. Tutti possono dare il contributo per vincere la partita. Non voglio più parlare dello scorso anno. Possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni, senza fare proclami sul futuro”.

13.54 “Kluivert? E’ evidente che con questo modo di giocare può essere importante. Con questo modo di attaccare si mettono in risalto le sue qualità. La sua velocità può essere un’arma importante”.

13.51 Florenzi: “Prima avevo dei grandi esempi. Totti e De Rossi hanno dato tutto per la Roma. È la cosa che mi porto dietro. Il mio esempio voglio darlo in campo. Devono vedermi come un esempio prima di tutto di lealtà e umiltà. Bisogna entrare in campo determinati e cattivi. Se non corro quanto te, sono convinto che la partita a casa la vinciamo grazie a te. Non dobbiamo mollare neanche dopo un 4 a 0. Se al novantesimo stiamo perdendo, non si molla fino a quando non fischia l’arbitro. Non c’è cosa più bella di uscire dal campo a testa alta. Qualsiasi sia il risultati è bello uscire a testa alta per aver dato il massimo”.

13.49 “Non voglio rivelare molto della prossima partita, domani vedrete chi giocherà. Kalinic non è ancora al top e non ha i 90 minuti. Sta migliorando ma è stato molto fermo, dovrà crescere per partire titolare”.

13.46 “Io mi sto concentrando sulla prossima partita. Pellegrini ha giocato una grande partita, ma può ricoprire anche altri ruoli, così come Zaniolo. La mia attenzione è sulla prossima partita, non guardo troppo in là. Avere giocatori duttili in rosa è un fattore estremamente positivo”.

13.43 “La partita col Sassuolo? Ritengo che la squadra stia bene fisicamente, ho accennato io stesso all’ora di gioco. Contro il Genoa abbiamo finito in crescendo, nell’ultima partita la situazione è stata un po’ diversa, ma è attribuibile al fatto che i giocatori venivano dalle Nazionali, come Florenzi, Pellegrini, Dzeko e Kolarov. Ha avuto ripercussioni nell’ultima partita, ma nel complesso la squadra ha risposto bene”.

13.40 “Pastore? E’ un giocatore che viene da una stagione difficile con infortuni, sta tornando al meglio nella condizione. Ha qualità, è intelligente e di tecnica. Spero possa rispondere bene dal punto di vista fisico, ma vedete che è di grande livello. Pastore è sempre stato un professionista esemplare, onesto e per questo conto su di lui. Bisogna capire le sue circostanze, ma è speciale e può esserci molto utile”.

13.37 Florenzi: “Ho grande senso di appartenenza nel vestire questa maglia, cercherò di fare bene e far capire ai nostri compagni cosa è Roma e la Roma”.

13.36 “Partite ravvicinate, dunque sto cercando di apportare delle modifiche per la partita di domani, non posso non tenere conto dei prossimi impegni. Quindi sì, farò un po’ di turnover”.

13.33 Florenzi: “Giocare in casa ha un altro sapore, noi abbiamo l’obiettivo di essere noi stessi qualsiasi sia l’avversario e lo stadio in cui giochiamo. In casa ci sentiamo a nostro agio”.

13.31 “L’Europa League è una competizione importante, in questa prima fase abbiamo l’obiettivo di andare avanti. Ci sono squadre forti, vogliamo andare più avanti possibile e partecipiamo con ambizione.”

13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria per la diretta scritta della conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Istanbul Basaksehir, esordio dei giallorossi in Europa League. Presente anche Florenzi, si parte fra un istante.

SportFace