LIVE

LIVE – Perugia-Venezia 0-1, Serie B 2019/2020 (DIRETTA)

Alle 15:00 di domenica 29 dicembre Perugia e Venezia scenderanno in campo in occasione della diciannovesima giornata di Serie B 2019/2020. Quale sarà il risultato finale della partita dopo i novanta minuti di gioco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio del Renato Curi.

AGGIORNA LA DIRETTA

Perugia-Venezia 0-1 (25′ Montalto)


Serie B 2019/2020, colpo salvezza del Venezia: al Curi il Perugia è sconfitto 0-1

90’+7 – FINISCE QUI! VINCE IL VENEZIA 0-1!

90’+6 – ESPULSO ANCHE IEMMELLO! Ha esagerato con le proteste, e pure lui è stato cacciato da Di Martino. Perugia in nove.

90’+2 – Arriva a crossare Sgarbi, ma Iemmello non arriva sul pallone. Melchiorri poi insegue il pallone, perdendo il contrasto con Lakicevic.

90′ – Concessi sei minuti di recupero.

87′ – MELCHIORRI! Fuori di poco con la testa! Angolo battuto rapidamente: cross di Falzerano sulla testa di Melchiorri, che manda fuori.

83′ – MELCHIORRI! PALO! Spizzata di Iemmello per il compagno di reparto, che gira alla cieca con il mancino. La palla sbatte sul palo e si perde poi larga! Perugia vicinissimo all’1-1.

82′ – Si butta a terra Maleh, che sembra avere qualche problemino. Si rialza subito, ma lascia comunque il campo. Dentro un difensore, Cremonesi.

77′ – Ultimo cambio nel Perugia, ora davvero iper-offensivo. Esce Nicoloussi, entra Melchiorri.

76′ – Ammonito Fiordilino! Buonaiuto l’ha lasciato sul posto all’altezza della trequarti, costringendolo al fallo.

74′ – Spende il primo cambio Dionisi. Nel Venezia lascia il campo Caligara, ed entra Suciu.

70′ – I lagunari, intanto, cercando di gestire il possesso e portare i ritmi del match a proprio favore.

63′ – Ammonito Montalto! Scintille con Sgarbi per l’autore del gol che sta decidendo l’incontro.

61′ – ESPULSO ROSI! Duro colpo per la squadra di casa: espulso il capitano, intervenuto con un piede troppo alto, andato ad impattare Maleh tra spalla e testa.

60′ – Cambio per il Perugia: esce Dragomir, ed entra Balic.

58′ – Caligara! Smarcato da Montalto, riesce ad eludere la marcatura di uno Nzita ancora disattento. Per fortuna di quest’ultimo arriva Falasco a contrarre il tiro, concedendo solo calcio d’angolo.

53′ – Ammonito Maleh! Intervento ai danni di Falzerano, e giallo anche per lui.

46′ – Comincia il secondo tempo! C’è Capone negli umbri, gli ha lasciato spazio Carraro.

INTERVALLO

45’+2 – Finisce il primo tempo: Perugia-Venezia 0-1.

45′ – Concessi due minuti di recupero.

44′ – Ammonito Capello! Ha allontanato il pallone e perso tempo.

42′ – Ammonito Iemmello! Ha sbracciato e lottato per liberarsi dalla marcatura di Casale.

41′ – Maleh! Palla alle stelle! Prova a calciare di prima il pallone sputato fuori dalla difesa di casa dopo il corner, ma colpisce male.

38′ – Palleggia il Perugia, ma lo fa perlopiù in modo sterile e in zone di campo poco pericolose. Deve inventarsi qualcosa Oddo.

33′ – Sta provando a reagire la squadra di Oddo, il Venezia attende sornione.

30′ – BUONAIUTO! Destro troppo centrale! Ben liberato nei pressi dell’area, l’attaccante di casa calcia forte da fuori ma troppo centrale.

29′ – Ammonito Caligara! Intervento in ritardo su Nzita, e cartellino giallo estratto da Di Martino.

25′ – VANTAGGIO VENEZIA! MONTALTO! Bello schema da calcio piazzato: invenzione di Fiordilino per Capello, che si sgancia a destra e, vicino ma defilato, fa partire un forte tiro-cross al centro. Montalto anticipa Nzita e insacca. Poi Di Martino ammonisce Falasco per proteste.

23′ – Ammonito Nzita! Si era allungato un po’ il pallone sul controllo, finendo per intervenire con il piede a martello ai danni di Capello: ha rischiato il rosso.

22′ – Gran palla di Buonaiuto a pescare l’inserimento di Nicoloussi in area, ma quest’ultimo manca del tutto l’impatto col pallone.

21′ – Tanta cifra tecnica nel palleggio della squadra di casa, anche se manca un po’ di pericolosità offensiva fin qui.

15′ – Caligara! Tiro-cross che esce largo non di molto sul secondo palo.

13′ – Ancora nessun tiro verso la porta né da una né dall’altra parte, ma c’è la sensazione che entrambe abbiano le armi per far male.

10′ – MALEH! Mancino violento e sporcato dalla deviazione di Sgarbi che per poco non finisce per far male a Vicario. Pallone largo, calcio d’angolo.

8′ – Va giù in area Buonaiuto, dopo aver sentito un tocco falloso di Caligara: chiedeva il rigore, ma Di Martino ha fatto correre.

6′ – Dopo una partenza rapida, è un po’ calato il ritmo. Qualche errore di troppo: da considerare che soffia un vento notevole al Curi.

1′ – Iniziata la partita!

14.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Perugia-Venezia, match valido per la diciannovesima giornata di Serie B 2019/2020. Contro il Trapani i Grifoni sono riusciti a recuperare grazie a due calci di rigore, ma è mancato il guizzo necessario per una vittoria che avrebbe portato gli umbri al terzo posto in classifica: il Perugia resta invece nella bagarre di una zona play off molto schiacciata in termini di punti. Ancora peggio è andata al Venezia nel derby veneto contro il Cittadella, perso 1-2 tra le mura amiche dello stadio Penzo. La formazione allenata da Dionisi ha subito la seconda sconfitta consecutiva ed ora è sola al terzultimo posto in classifica, superata dal Cosenza e momentaneamente fuori dalla zona playout.

SportFace