LIVE

LIVE – Napoli-Fiorentina, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso, Napoli 2019-2020 - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:30 di venerdì 17 gennaio Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, match della ventesima giornata di Serie A 2019/2020. Tutto pronto per ascoltare le dichiarazioni del tecnico partenopeo pronto a presentare questa sfida da non perdere. Quali saranno le parole di Gattuso in conferenza stampa? Scopriamolo insieme con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINATA LA CONFERENZA DI GATTUSO

12.53 – “Meret ed Ospina hanno due vissuti diversi. Meret è un patrimonio della società però al momento per quello che voglio ritengo Ospina un po’ più avanti specialmente perché voglio palleggio dal basso. Poi il portiere deve parare perché se no giochiamo con il libero. Meret per me ora non sta al 100%”

12.47 – “Ghoulam non sta benissimo e non riesce a dare continuità ai lavori tecnici-tattici. Su Hysaj credo di poterne trovare pochi di quel livello in grado di fare lo stesso lavoro”

12.44 – “Domani ci giochiamo tanto quindi adesso pensiamo alla Fiorentina, a Iachini, a Caceres e a chiunque giochi nella Fiorentina”

12.41 – “Insigne è il capitano della squadra ed è quello che deve assumersi delle responsabilità. Naturalmente non lo deve fare solo lui perché adesso noi dobbiamo pensare come squadra”

12.39 – “La cattiveria nello sport è una componente importante nello sport finché non ti porta a commettere sciocchezze. Bisogna leggere bene il momento e non fare falli tanto per farli. La cattiveria per me è stare sul pezzo per 90 minuti e aiutare sempre i compagni”

12.38 – “Mi mancano i giocatori importanti al momento. In difesa mancano Koulibaly e Maksimovic”

12.37 – “Non faccio il mago. Io analizzo i dati con il mio staff. Abbiamo cambiato metodologia di lavoro e tanti giocatori stanno giocando ogni tre giorni quindi ci sta che abbiano dei cali. Contro il Perugia alcuni era da tanto che non giocavano 90 minuti quindi può starci il calo del secondo tempo”

12.36 – “Per gli altri aumenta la pressione e nessuno avrà il posto assicurato in squadra”

12.35 – “Demme e Lobotka sono due giocatori che hanno qualità in palleggio. Demme può giocare come vertice basso mentre Lobotka lo posso impiegare anche da mezz’ala. Entrambi possono darci una grandissima mano e lo hanno già mostrato in allenamento”

12.34 – “Ho lavorato con la difesa e il centrocampo. Gli attaccanti non sono il solo problema, la linea di difesa deve permettere alla squadra di giocare meglio. Tutta la squadra può fare meglio”

12.33 – “Si pensa partita dopo partita. Non abbiamo fatto grandissimi numeri da quando sono arrivato. Adesso c’è la Fiorentina che nelle ultime uscite ha fatto bene, ha giocato da squadra e corre molto. Per noi è una gara importante quindi ora non pensiamo alla Lazio e alla Juventus”

12.31 – Gattuso fa il suo ingresso

12.25 – Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta dell conferenza stampa di Gattuso

SportFace