LIVE

LIVE – MotoGP, GP Doha Losail 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Doha, valevole per il secondo appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista per i primi punti dell’anno alle ore 19 di domenica 4 aprile. Sarà il rookie Jorge Martin a partire dalla pole position.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Doha con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


FINALE – VINCE QUARTARARO DOPO UNA GRANDE GARA! DIETRO DI LUI ZARCO E MARTIN. Quarto Rinas, che riesce a mettersi dietro Vinales. 

LAP 21- Quartararo ha ora circa otto decimi su Mir. Dietro di lui Martin e Zarco, che si stanno difendendo bene. Comincia l’ultimo giro.

LAP 19- Sorpasso folle di Vinales su Zarco, costretto a lasciargli lo spazio per farlo passare. Lo spagnolo commettere però un errore in staccata e torna quarto.

LAP 18- Quartararo in poche curve supera sia Zarco che Martin. Il rookie della Pramac risponde in rettilineo grazie al motore Ducati. Nel frattempo anche Vinales preme su Zarco.

LAP 17- Lungo di Bagnaia, che scende in settima posizione.

LAP 16- Quartararo risale il gruppo e scavalca Bagnaia in terza posizione.

LAP 14- Sospetto il contatto tra Miller e Mir, che è sembrato quasi un “fallo di reazione” dell’australiano. La Direzione Gara indaga. Caduti Alex Marquez e Lecuona.

LAP 13- Bagnaia ha affondato il colpo su Rins, portandosi in terza posizione, appena dietro alle Pramac. Carenata tra Miller e Mir, che perdono qualche posizione.

LAP 10- Il gruppo rimane molto compatto fino alla nona posizione di Vinales. Errore di Espargaro che perde tre posizioni per un errore nell’ultima staccata. Ora Bagnaia quarto e Miller quinto.

LAP 7- Giro veloce di Bagnaia in 1:54.491.

LAP 6- Rins ora si trova in coda a Martin. Da sottolineare l’ottima partenza di Oliveira, che ora si trova sesto davanti alle Ducati ufficiali di Bagnaia e Miller.

LAP 4- Rins scavalca Zarco, ma il francese torna davanti sul lungo rettilineo iniziale.

LAP 3- Rins supera Espargaro e ora mette pressione a Zarco. Bagnaia supera Quartararo e si porta in ottava posizione.

LAP 2- Non cambiano le prime tre posizioni. Quarto Rins, mentre Vinales perde ancora posizioni ed è ora 11esimo. Rossi sempre 21esimo.

LAP 1- Davanti a tutti le Ducati Pramac di Martin e Zarco, con Aleix Espargaro terzo. Partenza pessima di Vinales, nono.

19.00- Partiti!

18.50- Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla gara di MotoGP, che prenderà il via tra pochi minuti.

SportFace