LIVE

LIVE – Juventus-Fiorentina, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 13:30 di sabato 1 febbraio Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina, match della ventiduesima giornata di Serie A. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico bianconero? Scopriamolo insieme su Sportface.it con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento all’Allianz Stadium.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:02 – Sul mercato: “Personalmente, non ho chiesto nulla al club. La rosa è forte, sono io a dovermi adattare e non la squadra a me”.

14:01 – C’è spazio per un commento su Emre Can: “Io fin dall’inizio ho lavorato con 27 giocatori, senza chiedere nulla. Mi sembra una cosa normale che ce ne possano essere due con difficoltà di inserimento, sono conseguenze naturali. Questo non inficia sulle sue qualità, che con un modo diverso di giocare diventano fondamentali. Sono cose che succedono spesso con il cambio allenatore”.

14:00 – Poi su Pjanic e Buffon: “Miralem aveva solo una grossa contusione, ne ha approfittato per curare un piccolo problemino che aveva. Ma in questi giorni si allena con noi. Gigi da qui alla fine del campionato giocherà sicuramente. Per ora giochiamo una volta a settimana, quindi non serve girare molto”.

13:55 – Sulla condizione della squadra: “La Supercoppa e il match di Napoli non fanno tatticamente testo perché sono sfide dove sei arrivato senza energie mentali e nervose, dove la prestazione fisica decade perché le reazioni sono più attardate. La mente è poco brillante, e tutto va diversamente da come vorresti vederlo. Sono partite da considerare solo per chiedersi perché arriviamo scarichi. Noi con la Roma abbiamo fatto la prestazione migliore in stagione, mentre 4 giorni dopo abbiamo giocato molto peggio. La stanchezza non può essere l’alibi: questo dimostra che la testa è fondamentale. Se partiamo da una condizione mentale scarica, gli altri aspetti sono poco considerabili”.

13:54 – Poi sulla Fiorentina: “Giocano bassi in difesa, concedono pochi spazi. E hanno giocatori con gamba per ripartire. Penso che la chiave sia giocare in velocità, a livello tattico servirà anche pazienza. E dovremo stare attenti a limitare i rischi di ripartenze”.

13:52 – “Vorrei essere ricordato per i trofei, vorrei vincere qualcosa alla Juventus. Anche se qui è difficile essere ricordati anche quando si vince perché stiamo parlando di una società abituata al successo”

13:51 – “Le statistiche danno sempre conferme a quello che vedi. Il nostro percorso è buono, possiamo avere fatto meno in campionato ma meglio in Champions e in Coppa Italia. Poi che tutti abbiamo la sensazione di poter fare ancora meglio non c’è dubbio, ma non abbiamo dati preoccupanti. Abbiamo solo partite preoccupanti, e non so se sia un caso entrambe sono arrivate a fine ciclo, fine Dicembre e fine Gennaio. Per ora monitoriamo”.

13:48 – Sui sedici gol subiti in situazioni di vantaggio: “Può essere un segnale in questo senso. Nell’ultimo periodo questa problematica sembrava superata, perché abbiamo sempre continuato a giocare. Ma qualcosa di migliorare ci può essere sempre. Si può alzare il livello di concentrazione e di reazione”

13:45 – Inizia la conferenza stampa di Sarri: “Il tifoso juventino ha bisogno di risultati ed è giustamente arrabbiato per la brutta prestazione e il cattivo risultato”

13:40 – La conferenza stampa non è ancora iniziata

SportFace