LIVE

LIVE – Fiorentina-Napoli, Ancelotti in conferenza stampa (DIRETTA)

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:00 di venerdì 23 agosto Carlo Ancelotti aprirà il ciclo di conferenze stampa pre partita alla vigilia di Fiorentina-Napoli, match della prima giornata di Serie A 2019/20 in programma alle 20:45 di sabato 24. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico partenopeo pronto a presentare questo primo appuntamento. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.20 Termina qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

13.19 “Abbiamo studiato un po’ le nuove regole, le conosciamo. L’aspetto più importante è che si può giocare la palla dentro l’area dopo il rinvio del portiere. L’abbiamo provato, ci può essere un gioco un po’ più rapido con meno perdite di tempo. Domani mi piacerebbe vedere la partita giocata l’anno scorso a Firenze, però è finita 0-0. Mi auguro che domani si possa giocare ugualmente bene ma mettendola dentro”.

13.18 “Arbitro donna Frappart? Si è dimostrata affidabile, ho già avuto esperienze del genere in Germania. La preparazione che ha un arbitro donna è la stessa di un arbitro uomo, poi serve personalità”.

13.17 “A noi interessa migliorare il rendimento, fare più punti e più gol in campionato. Non ci interessa quel che faranno le altre squadre che hanno cambiato allenatore”.

13.16 “Chi gioca vuol dire che merita perché sta facendo bene. Mertens è uno di questi, anche Callejon. Col tempo vediamo se riusciremo a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con chi è in scadenza”.

13.14 “Non parlo di mercato, ci sono tante trasmissioni che ne parlano”.

13.13 “Callejon lo vogliamo tenere, è in scadenza ma finché mantiene concentrazione e qualità ci fa comodo”.

13.12 “Questa squadra mi dà molta soddisfazione quando la vedo giocare, sono contento dei giocatori arrivati e della rosa a disposizione”.

13.12 “Mercato da dieci, ci prendiamo la responsabilità di dire che vogliamo lottare per vincere il campionato”.

13.11 “Milik per noi è un giocatore importantissimo, ce lo teniamo stretto. Se giocasse altrove tutti direbbero che servirebbe a noi, e noi ce lo abbiamo già. Ho parlato con lui, per me è importante, non so sente pressione o meno. Posso però dirvi che non sarà convocato per il match di domani, ha ancora fastidio”.

13.09 “Lozano può giocare a destra, dietro la prima punta, da prima punta e in caso anche a sinistra. Può giocare ovunque davanti, ci piace per questo”.

13.08 “Le griglie sono sempre le solite. La Juventus è sempre la favorita, poi c’è l’Inter. Da vedere Roma e Milan cosa faranno coi nuovi allenatori. Secondo me sarà un campionato più competitivo, in tutta Italia tranne a Torino se lo augurano. L’Atalanta avrà l’impegno europeo, la Lazio ha fatto molto bene, entrambe si sono confermate: sono certo che sarà più competitivo, c’è pure il Cagliari che si è rafforzato. Ci si può divertire”.

13.06 “Rispetto allo scorso anno c’è maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Vogliamo lottare per vincere”.

13.05 “Abbiamo un gruppo di giocatori importanti a centrocampo che in questa stagione potrà dimostrare la sua maturità”

13.04 “La squadra è motivata ed ha raggiunto una buona condizione fisica. Siamo un gruppo forte e competitivo con un obiettivo importante”.

13.03 “Icardi? Alla vicenda ci pensa la società, io alleno la squadra che ho a disposizione”.

13.00 “Lozano? Abbiamo preso un giocatore molto bravo, forte. Non è stata una trattativa semplice, aumenterà il tasso qualitativo lì davanti. E’ un ragazzo serio con una gran voglia di venire a Napoli”.

13.00 Inzia la conferenza.

12.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Fiorentina-Milan. Si parte fra un istante.

SportFace