LIVE

LIVE – Empoli-Inter, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

C’è grande attesa per la conferenza di Luciano Spalletti alla vigilia di Empoli-Inter, match della diciannovesima giornata di Serie A. Tutto pronto per questa partita a pochi giorni dalla vittoria allo scadere contro il Napoli in campionato.

C’è voglia di dare continuità ai risultati e Spalletti interverrà su più fronti: i cori razzisti, il caso Nainggolan e il classico pre partita. Sportface.it seguirà la conferenza in tempo reale con una diretta testuale a partire dalle 12:00.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.42 E’ terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

12.40 “Andare a giocare contro l’Empoli sarà molto dura. Conosco i valori della loro squadra e del loro mister Iachini che conosco benissimo. Se non mettiamo in campo tutte le nostre qualità sarà dura, proprio come il Chievo”.

12.38 “Empoli è diventata la culla del calcio. Hanno grande competenza e per questo hanno lanciato diversi giovani negli anni. Per me è un ricordo bellissimo, ci torno sempre volentieri. Ho tutti i miei amici e la mia famiglia”.

12.33 “Nainggolan? Torna convocato. Probabilmente cambierò qualcosa nella formazione vista con il Napoli, lui è all’interno delle valutazioni”.

12.31 “La squalifica del Meazza? Il dispiacere è tanto. Ma se questo può servire per vincere una battaglia lo accettiamo volentieri”.

12.28 “Sospendere le partite può essere una soluzione. Ma bisogna fare qualcosa di differente. Siamo a fianco a Koulibaly come a tutti quelli colpiti da questi episodi”.

12.25 “Proposta del sindaco Sala su fascia ad Asamoah? E’ sul lungo periodo che noi abbiamo sempre fatto capire da che parte stiamo. E’ col lavoro quotidiano che si cambiano le cose, non con un gesto fatto adesso perchè ci hanno messo la lente d’ingrandimento addosso”.

12.20 “L’andamento della partita e il risultato non hanno nulla a che vedere con gli episodi accaduti”.

12.15 “Episodi Inter-Napoli? La mia è una posizione di condanna. Basta razzismo, basta inneggiare a tragedie come Heysel e Superga, basta fischi ad un giocatore per 90 minuti. Basta all’odio nel calcio in generale. Così facendo si va a colpire l’80% di tifosi che vogliono venire allo stadio per tifare in modo sano”.

12.04 Buongiorno a tutti e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti. Tra pochi minuti il mister dell’Inter si presenterà in sala stampa.

SportFace