Live Calcio

LIVE – Roma-Betis, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

Josè Mourinho
Josè Mourinho - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Alle 14:00 di mercoledì 5 ottobre Josè Mourinho terrà la conferenza stampa di presentazione del match tra Roma e Betis, valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Al fianco del tecnico portoghese, ci sarà Andrea Belotti, in ballottaggio con Abraham per una maglia da titolare. Le idee più chiare sulla formazione ci saranno dopo le parole di Mourinho che non vuole passi falsi dai suoi giocatori.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


FINE CONFERENZA STAMPA

14.31 – “Il mister ha una grandissima voglia di vincere e questa è una grandissima forza. E’ un onore farsi allenare da Mourinho che ha allenato grandissimi campioni, per me può essere solo un aiuto“.

14.28 – “Mi è servita molto questa fase di allenamento per affinare la condizione e curare il mio corpo. Ho iniziato più tardi rispetto ai miei compagni e quindi ho messo in considerazione il fatto di dover fare qualcosa in più. Mi sento bene, ma il giudizio lo dà sempre il campo“.

14.25 – “Noi dobbiamo farci trovare pronti a qualsiasi decisione dell’allenatore. Proviamo durante gli allenamenti io e Tammy (Abraham) a giocare insieme“.

14.22 – “Mi fa piacere l’affetto di tutti i tifosi nei miei confronti. Ho giocato poco, ma sto cercando di dare il mio contributo. Allo stesso tempo penso tanto al collettivo e cerco di dare il mio apporto anche quando non gioco. Cerco di essere in più utile possibile in ogni contesto“.

14.20 – Arriva Belotti in conferenza stampa, finisce quella di Mourinho.

14.18 – “Si soffre di più a vedere la partita sul van. Volevo vedere la partita con l’Inter dal van per sentire i rumori dello stadio. Pellegrini? Se lui dice no vuol dire che non è disponibile: è un ragazzo maturo, aspetto la sua parola per schierarlo o meno“.

14.15 – “I quattro punti presi con Juventus e Inter compensano i quattro punti persi con Udinese e Atalanta. Dal punto di vista morale è importante vincere in campi così difficili. Abbiamo giocato con fiducia e personalità, l’importante è la prestazione è l’atteggiamento, ancora più del risultato. Dobbiamo andare via da quei campi con la sensazione di superiorità“.

14.12 – “Zaniolo è un giocatore che gli avversari temono. Non è egoista: il suo modo di giocare a volte gli fa prendere decisioni individuali, ma gioca per la squadra. Dà tutto per i suoi compagni in ogni parte del campo. E’ un giocatore fondamentale per noi, per me non importa quanto segna, ma la sua importanza. In Serie A ha segnato meno perché abbiamo affrontato squadre più forti“.

14.10 – “Il Betis ha una ricchezza di soluzioni notevole. Non sappiamo se faranno dei cambi dall’ultima di campionato contro il Celta Vigo“.

14.08 – “I giocatori bravi possono giocare insieme. Gli allenatori devono trovare il modo di farli coesistere. Belotti e Abraham possono stare in campo nello stesso momento“.

14.06 – “Ci dobbiamo concentrare partita dopo partita, non mi interessa il record di vincere più partite di tutti in Europa“.

14.04 – “Zalewski può giocare in tutte le posizioni, è molto duttile. Questo giocatore è molto bravo e gioca anche in una Nazionale di livello alto. La squadra deve metterlo nella giusta posizione“.

14.02 – “Dybala sta bene e giocherà. Sarà difficile giocare contro una squadra che ha vinto una competizione in Spagna, ha giocatori che giocano in Nazionale ed è ben allenata. I 60000 tifosi dovranno spingerci verso la vittoria perché soffriremo il pubblico a Siviglia. Mi fido dei miei giocatori“.

14.00 – Inizia la conferenza di José Mourinho prima di Roma-Betis.

SportFace