Live Calcio

LIVE – Cska Sofia-Roma, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

La Roma, dopo aver ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, si appresta a disputare l’ultimo turno della fase a gironi nella trasferta in Bulgaria contro il Cska Sofia. Un match in cui il tecnico giallorosso Paulo Fonseca potrà concedere una giornata di riposo a tutti i calciatori maggiormente impiegati sinora e, nella giornata odierna, parlerà di questo e molto altro nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________

18:01- Fine conferenza

18:00- Fosneca: “Pedro? Giocherà domani, perché non potrà giocare la prossima gara di Serie A. Pedro è un esempio per tutti i giovani, ha un entusiasmo enorme in allenamento, non è facile vedere un giocatore con la sua esperienza avere questa voglia di fare”.

17:56- Fonseca: “Abbiamo visto il nuovo modo di giocare del CSKA Sofia, è un sistema simile al nostro. La squadra sta meglio, sta creando un’identità e difende meglio. Per me questo allenatore sta facendo meglio, gli serve tempo ma si vede che è una squadra più forte”

17:53- Mayoral: “Io da calciatore preferisco giocare e basta. Mi sento a mio agio in entrambi i sistemi e posso adattarmi. Lo scorso anno giocavo con due punte, mentre l’anno prima con il Real con una sola punta. Personalmente spero sempre di partire titolare. Poi spetta al mister la decisione, ma cerco di sfruttare al massimo ogni occasione”

17:51- Fonseca: “Domani è probabile che giocheranno alcuni giovani della Primavera, come Milanese. E’ l’occasione giusta. E’ un’opportunità di migliorare anche le condizioni fisiche di chi non è stato bene, come Smalling”

17:48- Fonseca: “Perchè non abbiamo chiesto il posticipo? Non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre che stanno giocando l’Europa League non vengono protette, giocando giovedì poi non si può giocare di domenica, mentre poi si gioca Fiorentina-Sampdoria di lunedì. Giocando domani, torneremo tardi e giocheremo lo stesso di domenica. Con questa intensità è difficile recuperare le energie”

17:47- Fonseca: “Pellegrini? Ho fiducia che sarà pronto per giocare a Bologna. E’ più importante per me il fatto che lui ha fatto una bellissima partita contro il Sassuolo e lui lo sa. Deve rimanere concentrato sul lavoro, continuare a giocare bene come normalmente fa. Deve rimanere concentrato per lavorare bene e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che per me è capire queste critiche verso un giocatore romanista come lui, che dà sempre tutto per la squadra, vive la Roma in un modo diverso, è un esempio. Non c’è la sensibilità per capire il giocatore, quanto lavora per la Roma e quanto ama la Roma

17:40- Fra poco il tecnico della Roma, Paulo Fonseca presenterà la sfida di domani sera contro il CSKA Sofia, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

SportFace