[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live di Athletic Bilbao-Real Madrid, finale della Supercoppa spagnola. Si assegna il primo trofeo della stagione per quanto riguarda il calcio iberico. Si gioca in Arabia Saudita, a Riyadh, e ci sarà da divertirsi. I baschi hanno eliminato l’Atletico Madrid, i blancos hanno avuto la meglio del Barcellona e alle 19.30 di domenica 16 gennaio ci si gioca il titolo. Chi riuscirà ad avere la meglio? Scopriamolo assieme.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone la diretta scritta aggiornata in tempo reale.
Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2 (38′ Modric, 52′ Benzema)
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Courtois para il penalty di Raul Garcia! Grande reazione, il belga respinge con i piedi il tiro centrale.
86′ – Grande occasione da gol per l’Athletic ancora sull’asse Berchiche-Garcia. Il centrocampista si lamenta per un tocco di mano di Militao: altro on-field review, con l’arbitro che assegna il penalty ed estrae il rosso per Militao.
86′ – Passerella finale per Marcelo, che prende il posto di Vinicius. Ovazione del pubblico per il terzino.
84′ – Batti e ribatti in area del Real, la palla schizza verso Courtois che la blocca senza problemi.
80′ – Calcio di punizione da posizione interessante per l’Athletic, Martinez colpisce la barriera.
76′ – Gli uomini di Marcelino si confermano però pericolosi sulle palle alte, con il colpo di testa di Garcia che termina sull’esterno della rete.
70′ – Sembra essersi già esaurita la spinta dei cambi dell’Athletic, il Real Madrid sembra essere tornato a controllare il match.
64′ – Occasione stavolta più nitida per Garcia, che gira sul fondo di testa il cross di Muniain. Nel Real Madrid, Valverde prende il posto di Rodrygo.
63′ – Raul Garcia prova la girata sul tiro strozzato di Nico Williams. Palla sul fondo ma buon momento per gli uomini di Marcelino.
61′ – L’Athletic prova ora a riversarsi in avanti, ma così facendo rischia di prestarsi alle ripartenze dei Blancos.
58′ – Rivoluzione Athletic: fuori Sancet, Zarraga e Balenziaga, dentro Raul Garcia, Vesga e Berchiche.
52′ – GOL REAL MADRID. Unai Simon intuisce ma la realizzazione di Benzema è perfetta.
51′ – Calcio di rigore assegnato al Real Madrid.
50′ – Tiro di Benzema, tocco di mano di Yeray: on-field review in corso. Sembrano esserci gli estremi per il rigore.
46′ – Si riparte con un cambio per l’Athletic: Nico Williams entra al posto di Berenguer.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Un minuto di recupero.
45′ – Spingono gli uomini di Marcelino nel finale: velo di Sancet per Williams, anticipato. Pochi secondi dopo, ancora Sancet pericoloso: protegge bene la palla e cerca il secondo palo: palla fuori.
41′ – Insistono i Blancos, Yeray in qualche modo mette in angolo.
38′ – GOAL REAL MADRID. Rodrygo si inserisce dalla destra e serve Modric al limite, che insacca all’incrocio non lasciando scampo a Simon.
34′ – Cross dalla trequarti di Muniain su calcio di punizione, fallo in attacco dell’Athletic.
27′ – Ritmi che si sono leggermente abbassati, con il Real Madrid che sta provando a schiacciare l’Athletic Bilbao nella propria metà campo. Casemiro prova il tiro dalla distanza, Simon si rifugia ancora in angolo. Sul corner, ancora il brasiliano a colpire e ancora il portiere ad alzare sopra la traversa.
18′ – Arriva il primo tentativo di Benzema, lasciato libero per il tiro dal limite: palla fuori ma con una deviazione. Sugli sviluppi del corner, Militao anticipa la pessima uscita di Simon, ma la palla esce.
16′ – Primo corner per l’Athletic, Yeray trova un colpo di testa a metà tra il tentativo in porta e la sponda, palla sul fondo.
11′ – Sancet serve in area Williams, fermato in scivolata da Alaba: proteste dell’attaccante spagnolo, in quanto l’ex Bayern Monaco ha toccato in maniera evidente con il braccio in fase di caduta. L’arbitro lascia correre e il Var non interviene.
8′ – Serpentina di Rodrygo, che dalla sinistra si incunea in area, ma non trova la sfera al momento del tiro.
3′ – Spinge l’Athletic, il Real risponde con la classe dei propri interpreti: Rodrygo entra in area e ha la possibilità per trovare il tiro, ma lo strozza e la difesa del Bilbao libera. Partita subito viva.
1′ – Si comincia, primo possesso per l’Athletic.
19:20 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, che inizierà tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]