LIVE

LIVE – Borussia Monchengladbach-Basaksehir 1-2, Europa League 2019/2020 (DIRETTA)

Europa League
Logo Europa League - Uefa.com

La diretta live di Borussia Monchengladbach-Istanbul Basaksehir, match valido per la sesta e ultima giornata dei gironi di Europa League 2019/2020. Roma spettatrice interessata dello scontro tra tedeschi e turchi: i giallorossi per passare il turno devono vincere il loro incontro col Wolfsberg, ma per il primo posto del girone serve un passo falso dei padroni di casa. In caso invece di mancata vittoria dei capitolini, per superare il turno occorre assolutamente che gli ospiti non vincano. Calcio d’inizio alle ore 21 di giovedì 12 dicembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Borussia Monchengladbach-Istanbul Basaksehir 1-2 (33′ Thuram, 44′ Kahveci, 90′ Crivelli)


95′ ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO. IL BASAKSEHIR ESPUGNA MOENCHENGLADBACH E CONQUISTA UNA QUALIFICAZIONE INSPERATA. KAHVECI E CRIVELLI RISPONDO AL VANTAGGIO DI THURAM. TURCHI ADDIRITTURA PRIMI NEL GIRONE IN VIRTU’ DEL PAREGGIO DELLA ROMA. ELIMINATO INVECE IL BORUSSIA.

93′ L’Istanbul Basaksehir effettua l’ultimo cambio a disposizione così da perdere un po’ di tempo. Esce l’autore dell’1-1 Kahveci; dentro Okechukwu.

92′ Palo di Thuram. Partita infinita al Borussia-Park. Il colpo di testa di Liliam Thuram si spegne sul palo, che gli nega la doppietta.

90′ CLAMOROSO! IL BASAKSEHIR TROVA IL GOL ALLO SCADERE. IL TOCCO VINCENTE E’ DI ENZO CRIVELLI!

87′ Miracolo di Gunok. Plea impatta di testa da distanza ravvicinata sul cross perfetto di Lainer, ma il portiere della squadra turca non ci sta e gli dice di no.

85′ Ci prova Demba Ba per il Basaksehir. Stop a seguire e bordata di destro. Alto.

81′ Il pubblico tedesco spinge il Moenchengladbach all’attacco. Gli ospiti si difendono come possono, riuscendo almeno per il momento a contenere le avanzate della squadra allenata da Rose.

78′ Doppio cambio per i padroni di casa. Plea e Stindl prendono il posto di Embolo e Neuhaus.

77′ Ghiotta occasione per i turchi. Il Borussia Moenchengladbach sbaglia un disimpegno e regala un facile cross a Clichy. Crivelli, di testa, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

75′ Liliam Thuram prova a scuotere i suoi. Conclusione un po’ troppo centrale che però impegna Gunok.

70′ Brivido per il Borussia Moenchengladbach. Crivelli conclude da due passi; buon riflesso di Sommer, che si fa trovare pronto e respinge.

66′ Fuori Aleksic, dentro Demba Ba. Mossa offensiva del tecnico Buruk.

64′ I padroni di casa attaccano, cercando il gol che gli garantirebbe la vittoria, ma soprattutto il primo posto del girone. Il Basaksehir resiste come può alle avanzate dei tedeschi e tenta di sfruttare qualche imprecisione, con la speranza di colpire in contropiede.

60′ Parata strepitosa di Gunok, che salva di piede su Herrmann, pescato benissimo da Neuhaus. Molto pericoloso il Moenchengladbach.

58′ Ancora Lainer prova a trascinare il Gladbach. Un difensore degli ospiti, però, sporca il suo tiro e permette a Gunok di intervenire con le mani.

54′ Azione prolungata dell’Istanbul Basaksehir. Il tiro di Elia si spegne sul muro dei padroni di casa; alta sopra la traversa anche la conclusione di Visca.

51′ Ci prova Lainer, il più pericoloso della squadra teutonica. Dopo essersi liberato di un avversario con un tunnel, calcia in porta con il sinistro. Fuori.

48′ Deviazione di testa di un giocatore turco sul calcio di punizione battuto da Visca. Sommer si riscatta parzialmente con un’agevole parata.

46′ Inizia il secondo tempo: nessun cambio operato dalle due squadre.

45′ Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-1.

44′ PAREGGIO DEL BASAKSEHIR! CLAMOROSO ERRORE DI SOMMER, CHE SI LASCIA SFUGGIRE UN TIRO DAI 25 METRI DI KAHVECI E REGALA IL PAREGGIO AGLI OSPITI. 

38′ Troppo debole la conclusione di Topal. L’estremo difensore del Borussia Moenchengladbach, Yann Sommer, fa sua la palla.

33′ GOL! GOL! VANTAGGIO DEL MOENCHENGLADBACH! SUL CROSS AL BACIO DI LAINER, LILIAM THURAM NON PUO’ SBAGLIARE E DA DUE PASSI FA 1-0.

31′ Altra iniziativa di Herrmann, sempre dal versante destro, che mette in mezzo un cross interessante. La conclusione di Wendt si spegne sul fondo.

24′ Cross velenoso di Herrmann. La difesa del Basaksehir sfiora l’autogol ma si salva in corner.

20′ Troppi errori da parte dei tedeschi, che fanno possesso palla ma non riescono a rendersi pericolosi. Ritmi piuttosto bassi.

15′ Regna l’equilibrio al Borussia-Park. I singoli del Moenchengladbach si infrangono sul gruppo del Basaksehir. Partita finora molto fisica.

10′ Conclusione di Neuhaus finisce comodamente tra le braccia del portiere.

6′ Borussia Moenchegladbach fin da subito molto propositivo: tante giocate interessanti ma poca freddezza sotto porta.

21:00 Inizia la partita.

SportFace