LIVE

DIRETTA – Serie C 2018-19, sorteggio calendario (LIVE)

Lega Pro - Logo

Tutto pronto per il sorteggio dei calendari di Lega Pro. I tre gironi di Serie C 2018-19 stanno per conoscere il quadro definitivo per questa stagione e le squadre partecipanti sono pronte a scoprire le prossime avversarie nelle prime giornate. C’è grande attesa per l’inizio di questo campionato e Sportface.it vi terrà compagnia lungo l’arco della stagione a partire proprio dal sorteggio dei calendari. Si parte alle 11:30 di mercoledì 12 settembre a Firenze.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.10 IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE C 2018-19

12.48 Troverete su Sportface il calendario completo dei tre gironi di Serie C 2018-19 una volta che la Lega Pro li renderà noti. Restate sintonizzati.

12.31 A breve verranno compilate e svelate tutte le altre giornate del calendario.

12.16 E infine la prima giornata del girone C:

Bisceglie-Vibonese
Casertana-Cavese
Catanzaro-Potenza
Matera-Rieti
Monopoli-Catania
Paganese-Rende
Siracusa-Juve Stabia
Trapani-Reggina
Viterbese-Sicula Leonzio
riposa: Virtus Francavilla

12.13 Ecco la prima giornata del girone B:

Fermana-Virtusvecomp Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro

12.10 E’ stata sorteggiata la prima giornata del girone A:
Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

12.01 Gravina ha poi lanciato un appello per il ripristino del format a 22 squadre in Serie B a partire dalla prossima stagione per mezzo di sette promozioni dalla Serie C: “Abbiamo riscritto ieri sera al commissario federale per chiedere il ripristino della B a 22 come prevedono le norme. Abbiamo chiesto di ripristinare il format con una modalità semplicissima: attraverso le sette promozioni. Se non succederà, sarà uno dei temi politici che il nuovo consiglio federale dovrà affrontare”.

11.55 Ha preso la parola il presidente Gabriele Gravina e ha introdotto così il sorteggio dei calendari di Serie C, come riporta Tuttomercatoweb: “Inizierei con le scuse ufficiali per il brevissimo tempo concesso a ciascuno di voi per aderire a questa presentazione. Eventi indipendenti dalla nostra volontà non ci hanno consentito di avere ulteriori possibilità di avere questo appuntamento. Le scuse vanno anche ai calciatori, agli allenatori, ai tifosi, a tutti i presidenti per questa estate abbastanza turbolenta, che non ha permesso di seguire una logica di lavoro tipica del nostro mondo. Mi stupisce vedere come il calcio italiano possa contare su dirigenti che inneggiano a un inizio di un processo di riforma con un provvedimento di questo tipo. Sono dichiarazioni superficiali e da rivedere, c’è poca conoscenza di quello che realmente è il nostro mondo e poco rispetto delle regole. Non voglio commentare le ultime posizioni del collegio di garanzia, mi rimetto alle dichiarazioni del suo presidente Frattini. È una prima volta che apre scenari raccapriccianti, mi auguro che chi ha responsabilità di vigilare e anche soggetti esterni al mondo dello sport facciamo chiarezza sui comportamenti dei componenti del collegio di garanzia. Bisogna capire se quello che è avvenuto sia in linea col rispetto delle regole, civili e penali”.

11.47 E’ cominciata la composizione dei calendari della Serie C 2018-19.

11.45 In attesa del calendario dei tre gironi, queste le partecipanti di ogni raggruppamento, stabilite già nella giornata di ieri: GIRONE A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella, GIRONE B: Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro, GIRONE C: Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

11.38 La prima giornata è in programma nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19, ma in seguito alla composizione del calendario, le squadre potranno trovare liberamente un accordo per anticipare il match d’esordio a domenica 16 o lunedì 17.

11.35 Intanto sono state rese note le date della fase finale della Coppa Italia di Serie C 2018-19: LE DATE DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C

11.30 Amici di Sportface, buongiorno da Firenze. Quasi tutto pronto per il sorteggio dei calendari dei tre gironi di Serie C, dopo i rinvii infiniti e in una situazione ancora di totale confusione sulle partecipanti. La Lega Pro ha comunque deciso che è arrivato il tempo dei fatti e fra pochi minuti conosceremo i calendari della nuova stagione, che partirà tra sei giorni.

SportFace