LIVE

DIRETTA – Roma-Milan, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:45 di sabato 24 febbraio Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan, big match della ventiseiesima giornata di Serie A 2017-18. Tutto pronto per questo match che vedrà scendere in campo la terza e la settima forza del campionato con lo stesso obiettivo: la qualificazione in Champions League. Dopo la sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, gli uomini di Di Francesco cercano di ripartire in campionato.

C’è qualche dubbio di formazione per Di Francesco che in conferenza potrebbe svelare qualche ballottaggio e qualche dubbio dell’11 che scenderà in campo all’Olimpico. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.22 – Termina qui la conferenza stampa di Di Francesco 

14.19 – Sulla continuità che a volte manca: “Dobbiamo lavorare sulla concentrazione all’interno della partita. In Ucraina avevamo preparato bene la partita, poi appena è calata la concentrazione abbiamo preso gol.”

14.17 – Sulla scelta di Under al posto di El Shaarawy: “Non guardo la carriera ma la condizione del momento e le condizioni psicofisiche. Per questo ho scelto Cengiz, ma questo non vuol dire che Stephan non sia stato importante fino a questo momento.”

14.14 – “Ribadisco che sono felicissimo di continuare questa avventura, anche con le incazzature del caso perchè fanno parte del gioco. Sono rimasto sempre me stesso e sono coerente, dentro e fuori dallo spogliatoio.”

14.11 – Tornando sulla possibile formazione: “Schick e Defrel con o senza Dzeko? Possiamo giocare in entrambi i modi, altre volte ho fatto giocare Patrick con Edin, a volte con esiti positivi altri negativi. Il problema è che chiedete di Schick solo quando si perde…”

14.09 – Sulla polemica delle ultime ore di Pallotta con le radio: “Parlo con il presidente, ma non ho sentito le sue dichiarazioni. Non Ascolto le radio e rispetto tutti, fa parte dell’equilibrio del mio lavoro.”

14.06 – “Allenare a Roma è difficile? Lo è in tutte le grandi squadre, sapevo che avrei trovato anche difficoltà venendo qui. Ma ci sono anche tante gioie”

14.04 – Ancora su Nainggolan: “Radja è in crescita, ultimamente ha avuto un problema al polpaccio ma in Ucraina ha fatto un’ottima partita, la migliore dell’ultimo periodo dal punto di vista fisico.”

14.01 – Su un possibile nuovo cambio di modulo: “Gli schemi sono dinamici, possiamo anche tornare al 4-3-3 ma conta l’atteggiamento dei giocatori durante le varie fasi di una partita che bisogna saper interpretare. Poi contano anche le caratteristiche dei singoli soprattutto”

13.59 – Su un paragone con la “sua” Roma dello Scudetto 2001: “Erano mondi e generazioni diverse e la squadra giocava insieme da anni, ma anche qui cerchiamo di costruire una mentalità ben precisa. Servono progettazione, regole condivise e continuità.”

13.57 – Sulle recenti difficoltà di Nainggolan: “4-2-3-1 o 4-3-3 non cambia nulla, deve ritrovarsi. Il singolo mi interessa relativamente, perchè l’obiettivo da raggiungere è comune a tutti. La squadra deve ritrovare innanzitutto un atteggiamento mentale, che in Ucraina ha dimostrato per almeno 50 minuti. Per questo sono molto fiducioso.”

13.55 – Tornando sulla sconfitta in Champions, Di Francesco commenta: “Ho parlato ieri con la squadra, perchè a caldo non parlo mai ai ragazzi e nemmeno il giorno dopo. Ho voluto far passare il messaggio che siamo ancora in piena lotta per il passaggio del turno.”

13.53 – Sulla formazione: “Potrebbe esserci qualche cambio di turnover, sono tutti a disposizione. Schick? Potrebbe anche giocare dall’inizio. Non ci sono senatori, le mie scelte le farò tra oggi e domani ma in molti potrebbero giocare”

13.52 – Sulla tattica del Milan: “Giocano un buon calcio, il 4-3-3 trovato da Gattuso credo che sia la soluzione migliore per loro. Gli faccio i complimenti perchè è molto bravo soprattutto a trovare le qualità migliori di ogni giocatore”

13.50 – Sulla sconfitta con lo Shakhtar: “Entriamo nella parte decisiva della stagione, i margini di errore sono sempre meno e lo abbiamo imparato a nostre spese. Vogliamo puntare al terzo posto in campionato e al passaggio del turno in Champions”

13.49 – Inizia la conferenza stampa: “Milan grande squadra, Gattuso sta facendo un ottimo lavoro facendo giocare al meglio i giocatori che ha a disposizione”

13.44 – Buongiorno ai lettori di Sportface.it, tra poco prende il via la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

SportFace