LIVE

DIRETTA – Rende-Lecce 0-1, Serie C 2017-18: girone C (LIVE)

Stadio Marco Lorenzon di Rende - Foto Fernando Santopaolo

Tutto pronto per Rende-Lecce, sfida valida per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C 2017-18. Fischio d’inizio alle 16:30 di domenica 28 gennaio nella cornice dello Stadio Marco Lorenzon che ospiterà questa sfida d’alta classifica tra la quarta forza del campionato e la prima della classe. Dodici punti separano i padroni di casa dagli ospiti che cercano un successo per tenere a distanza il Catania, seconda classificata. Due pareggi consecutivi per il Lecce alle prese con un momento di forma delicato mentre non si può dire lo stesso per il Rende reduce da tre vittorie consecutive con sei gol fatti e zero subiti.

La gara di andata sorrise al Lecce che si impose per 1-0 grazie al gol di Mancosu. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non perdere nemmeno un minuto su quello che succede sul rettangolo di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

Rende-Lecce 0-1


90’+5 Finisce qui! Il Lecce espugna il campo del Rende, ma deve farlo soffrendo per tutti i novanta minuti. Vittoria sporca ma forse anche decisiva in vista del proseguo del campionato. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buona continuazione con la Serie C su Sportface.

90’+3 Blaze a un passo dal gol-beffa! Diagonale pericolosissimo ma che termina fuori di un nulla.

90′ Cinque minuti di recupero.

85′ Nulla di fatto, Laaribi spreca tutto.

84′ Incredibile! Cosenza si alza la palla e la passa di testa al portiere, ma il regolamento non lo permette ed è punizione a due da dentro l’area di rigore in favore del Rende!

82′ Rossini, occasione incredibile! Colpo di testa e palla che esce davvero di un soffio a Perucchini battuto.

76′ Occasione incredibile per Di Grazia, che cicca incredibilmente un pallone facilissimo da spingere in rete.

74′ Fuori Vivacqua, dentro Ferreira, fuori Ricciardo, dentro Goretta.

69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA SBLOCCA IL LECCE CON LA ZUCCATA VINCENTE DI COSENZA, CHE SI INSERISCE A FARI SPENTI SULLA BELLISSIMA PUNIZIONE CALCIATA DA LEPORE E TRAFIGGE IL PORTIERE DEI CALABRESI. 0-1.

67′ Dentro Viteritti, fuori Gigliotti.

66′ Liverani ne cambia tre: escono Dubickas, Arrigoni e Legittimo, dentro Di Matteo, Persano e Magelaitis.

65′ Brutto infortunio per Arrigoni: il centrocampista del Lecce sembra non poter continuare.

61′ Tutto il Lorenzon di fede calabrese imbufalito con Amabile per un contatto in area su Ricciardo, sembrava essere rigore ma si continua!

59′ Show di Di Piazza! Salta due uomini e colpisce in maniera violenta ma imprecisa verso la porta: la sfera esce di pochissimo.

58′ Esce Tsonev, entra Torromino.

56′ Lecce che come nel primo tempo continua a controllare il pallino del gioco, ma senza riuscire a pungere come vorrebbe.

53′ Esce Caturano, entra Di Piazza.

51′ Vivacqua, che occasione per il Rende! Colpo di testa che termina a lato di un soffio.

48′ Prova Mancosu da casa sua, tiro sbilenco che termina fuori.

47′ Gol annullato al Lecce! Tiro insidiosissimo di Tsonev, respinge Forte e poi Duckibas colpisce a rete, ma da posizione irregolare.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+3 Finisce qui il primo tempo, poche occasioni, molta noia. Confidiamo in un secondo tempo maggiormente godibile.

45′ Due interruzioni, tre i minuti di recupero al Lorenzon.

44′ Match che si trascina stancamente verso la fine della prima frazione, non può che essere 0-0 il parziale.

40′ Non troppa la sintonia tra le due punte giallorosse, Caturano e Dubickas.

38′ Altra interruzione da parte del direttore di gara Amabile. Caturano è rimasto a terra infortunato, serve il soccorso dei sanitari.

35′ Adesso la partita è molto equilibrata e anche soporifera, a dir la verità. Per sbloccare il match entrambe devono fare qualcosa in più.

32′ La conta delle occasioni comunque mette a referto soltanto la spizzata di Rossini che è sfilata a pochi centimetri dal palo: il Lecce non è invece mai stato pericoloso con conclusioni, mentre si registra un grande predominio territoriale ma finora sterile.

29′ Siamo giunti a un terzo di gara, fin qui ottima prova offensiva dei giallorossi salentini, che però non sono stati ancora capaci di sbloccare il parziale. Del resto il Rende viene da ottimi risultati ed è la quarta forza del campionato.

27′ Il Lecce va per la quarta volta dalla bandierina. Nulla di fatto nelle precedenti tre occasioni.

25′ Rossini a terra per infortunio, deve entrare lo staff medico.

22′ Rende che prova adesso a respirare e ad alzare il baricentro. La squadra di Liverani non è riuscita a capitalizzare il momento di forte pressione.

19′ 3-5-2 dei padroni di casa che è sempre e comunque un 5-3-2 fino a ora.

16′ Ennesimo calcio d’angolo per il Lecce, che sta piantando le tende nella metà di campo calabrese.

12′ Il Lecce attacca, ma subisce il contropiede del Rende! Cross per la testa di Rossini, la palla sfila a lato di un soffio.

10′ Salentini che tornano alla bandierina per la terza volta in pochi minuti. E’ un vero forcing quello della squadra di Liverani.

7′ Lecce che comincia a prendere il comando delle iniziative d’attacco, Rende pronto al contropiede.

3′ Lecce che scende in campo in maglia quasi esclusivamente nera.

1′ Si parte, è cominciata Rende-Lecce!

16.27 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Marco Lorenzon di Rende, dove fra poco avrà inizio il match di altissima classifica tra i padroni di casa e la capolista Lecce, che viene da due pareggi di fila e deve tornare alla vittoria. Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace