LIVE

Milan-Arsenal, Gattuso in conferenza: “Non parlate di Cutrone, il merito è di tutta la squadra”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Mercoledì 7 marzo alle 15:00 Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa della vigilia del match. A ventiquattrore da Milan-Arsenal, andata degli ottavi di finale di Europa League 2017-18, il tecnico rossonero proverà a caricare l’ambiente per un match fondamentale per continuare il percorso europeo. I rossoneri non hanno intenzione di fermarsi qui e cercano un successo contro gli uomini di Wenger.

E se i Gunners stanno vivendo il momento più difficile della stagione, Cutrone e compagni non vogliono fermare la striscia positiva di risultati che li ha visti protagonisti nell’ultimo periodo. Potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi terrà compagnia nella vigilia.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:30 – Termina la conferenza stampa di Gattuso e Bonaventura.

15:27 – Gattuso: Conti? Dopo ho una riunione con lui e lo staff medico. Non so quando giocherà. Non voglio rischiare, perché anche io ho passato le pene dell’inferno quando mi infortunai nel 2010. Siccome ho esperienza in questa cosa non voglio che faccia il mio stesso errore”:

15:25 – Gattuso: “Bonaventura in Premier? Lasciatelo stare, sta benissimo da noi (ride, ndr)“.

15:24 – Bonaventura: “La Premier League è un campionato affascinante ma domani avremo la possibilità di capire quale sarà la squadra migliore”.

15:21 – Gattuso: “Penso che le squadre italiane in Europa si stiano facendo valere quest’anno. E’ vero, oggi il paragone tra calcio italiano e inglese non regge. I grandi nomi scelgono quasi sempre la Premier anche perché anche le piccole possono comprare grandi giocatori. La cosa che mi sta piacendo di più della Serie A però è che così possiamo far crescere i nostri giovani, e penso che per il calcio italiano sia un bene. Bisogna dare la possibilità di giocare, perché non è un caso che ora si parli di Cutrone e Calabria come due ottimi giocatori”.

15:20 – Gattuso: “Dobbiamo giocare sempre allo stesso modo. Sia con la Lazio che con la Roma siamo saliti di più nel secondo tempo, salendo di più per creare qualche pericolo alla difesa avversaria”.

15:19 – Bonaventura: “Il ruolo da mezzala mi piace e lo facevo anche prima dell’arrivo del mister. In questo momento sono coinvolto sia in fase offensiva che in quella difensiva”.

15:18 – Bonaventura: “In questi giorni abbiamo lavorato duro, ma è un lavoro che ci permetterà di giocare bene domani”.

15:16 – Gattuso: “Secondo me i miei giocatori mi hanno odiato in questi due giorni di preparazione alla partita”.

15:16 – Gattuso: “Secondo me non è una sfida tra Gattuso e Wenger, perché non ci sarebbe partita. Lui è un uomo di grandissima esperienza che allena da più di 20 anni la stessa società. La mia strada è ancora lunga, perché ho appena cominciato mentre lui sta per finire. E’ un allenatore a cui piace far giocare la sua squadra con il palleggio dal basso. Lo saluto e mi metto al mio angolo per evitare paragoni”:

15:14 – Gattuso: “Cutrone? Non salva nulla. La squadra salva. Smettetela di parlare di singoli. Quando Cutrone segna è merito di tutta la squadra”.

15:13 – Gattuso: “I ricordi delle partite di Champions League non sono proprio saltati fuori in questi giorni. Quello è il passato. Io oggi faccio un lavoro molto diverso. La mia preoccupazione oggi è di riuscire ad ottenere il massimo contro l’Arsenal”.

15:11 – Bonaventura: “In questi giorni il pensiero di affrontare una squadra come l’Arsenal ha fatto crescere l’attenzione da parte di tutti. Il mister ci sta preparando bene alla sfida”.

15:10 – Gattuso: Siamo una squadra davvero giovane, ed è per questo che abbiamo poca esperienza, ma i nostri giocatori hanno già un grandissimo valore alla loro giovane età”.

15:09 – Bonaventura: “Quando si giocano i big match in Italia lo stadio è quasi sempre pieno. La partita di Coppa Italia con l’Inter era una delle prime in cui il lavoro che stavamo facendo aveva dato i suoi risultati. E’ stata una partita che ci ha fatto aumentare la nostra autostima”.

15:07 – Gattuso: “Dobbiamo vivere la partita di domani con grande gioia. Dobbiamo cercare di usare la tensione per questo incontro importante nel modo migliore. Ci sono tanti giocatori che sognano incontri del genere. Domani possiamo fare bene ma non dobbiamo disperarci se facciamo errori. Penso che il segreto sia vivere bene queste partite”.

15:06 – Bonaventura: “Nelle ultime due partite abbiamo giocato contro due squadre di livello europeo, e questo ci dà consapevolezza di poter fare bene domani”:

15:05 – Gattuso: “Io in Europa ho avuto esperienza da giocatore e non da allenatore. In confronto a Wenger sono un allenatore della categoria pulcini. Stiamo preparando bene questo match. E’ una squadra tecnica, brava in transizione. Loro portano tanti uomini dietro alla linea della palla. Dobbiamo farli correre, cosa in cui non sono così bravi. Non dobbiamo spaventarci dei 70 mila di San Siro, perché sono tutti dalla parte nostra. Possiamo mettere i nostri avversari in grande difficoltà”:

15:04 – Bonaventura: “E’ una partita di grande fascino. Vogliamo fare bene, cercare di mettere le nostre qualità sul campo per cercare di passare questo turno”:

15:02 – “Domenica la squadra era molto scossa. Siamo stati rispettosi del momento. Lo stato mentale di tutti noi però è concentrato verso la partita in cui affrontiamo una partita tra le più importanti della stagione, contro un attacco formidabile. La nostra squadra, tranne Bonucci e Biglia, ha pochissima esperienza europea. Questo impegno ci serve per alzare l’asticella”.

15:00 – La conferenza, in cui è presente anche Giacomo Bonaventura, si apre con dei messaggi di condoglianze del giocatore e dell’allenatore rossonero nei confronti della famiglia di Davide Astori, scomparso domenica scorsa.

14:58 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla conferenza stampa di Rino Gattuso.

SportFace