[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di venerdì 13 ottobre Juventus-Lazio entrerà nel vivo con la conferenza di Massimiliano Allegri che aprirà la vigilia dell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A che vedrà bianconeri e biancocelesti scendere in campo all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione e risolvere qualche enigma visti i molti ballottaggi e dubbi che aleggiano intorno all’11 che scenderà in campo contro gli uomini di Inzaghi. Sportface.it vi proporrà una diretta testuale della conferenza di Allegri.
12.20 – Critiche a Ventura, futuro in Nazionale? “In futuro vedremo, ma dobbiamo stare vicini alla Nazionale perchè l’Italia deve andare al Mondiale. L’importante è arrivarci, come non conta”
12.19 – Sul Var: “Noi a Bergamo abbiamo pareggiato perchè ci siamo addormentati e perché abbiamo sbagliato un rigore. Io sono favorevole al Var, io non ho offeso nessuno sul Baseball. In caso mi scuso”
12.18 – Juve da rincorsa: “C’è solo un pareggio di differenza, due anni fa dopo due partite eravamo a -11 dalla vetta, altro che rincorrere. Dobbiamo fare un tot di punti”
12.18 – Su Inzaghi: “Uno dei migliori giovani, lo sta dimostrando. Ha qualità tattiche e gestionali e quindi avrà una carriera importante davanti”
12.17 – Lazio da scudetto? “Non lo so, ma in questo momento ci sono sei squadre e si affrontano in questa giornata. Alla lunga i valori verranno fuori”
12.16– Come ha vissuto Higuain la qualificazione dell’Argentina: “Non parlo con lui di Nazionale, lui è motivato per fare una grande stagione alla Juventus e a livello personale avrà l’obiettivo di andare a giocare al Mondiale. In questo momento sta crescendo di condizione, ha lavorato veramente bene”
12.14 – Vincerà sempre la miglior difesa? “Negli ultimi dieci anni solo un anno ha vinto la squadra che è stata la seconda miglior difesa. Solo l’Inter nel 2010 ci è riuscita, il resto ha sempre vinto la miglior difesa. Poi magari può succedere il contrario”
12.13 – Quanto incide l’allenatore: “Non mi fate parlare di numeri, non lo so. Un allenatore deve percepire e capire quando c’è da stringere la tensione o di rallentare. Ogni anno che vinci alzi sempre di più l’asticella”. Il Napoli è maturo, l’Inter sta crescendo e la Roma sta continuando il suo percorso. Lo stesso Milan ha fatto una grande campagna acquisti”
12.12 – Lavoro per evitare cali mentali: “La squadra per sei anni ha fatto grandissimi risultati, ma quella è storia. In quelle situazioni di partita dobbiamo fare qualcosa in più, dal negativo dobbiamo vedere il positivo”
12.10 – Partita contro la Lazio in Supercoppa: “Partita strana, ci siamo ritrovati sotto per ripartenze. Noi quest’anno siamo ripartiti per vincere e per cercare di centrare gli obiettivi, ma per noi quest’anno è molto più difficile dell’anno scorso perché le avversarie sono più arrabbiate e vogliose di poter battere la Juventus”
12.08 – Errori da non commettere contro la Lazio: “Non bisogna concedere ripartenze. A Roma dopo i primi 10 minuti abbiamo concesso ripartenze, loro sono molto bravi a ripartire. Noi dobbiamo fare un salto importante per essere competitivi a Marzo, dobbiamo annullare quei momenti di sbandamento che abbiamo avuto con Sassuolo, Torino e Juventus. A Bergamo dopo il 2-0 abbiamo smesso sia di giocare che di difendere e abbiamo perso due punti”
12.07 – Sui sudamericani: “Devo valutare oggi l’allenamento, chi è piu riposato oggi avrà possibilità di giocare domani. Gli altri stanno bene, Dybala ha fatto quindici giorni di vacanza. Higuain qui ha ritrovato la condizione, farà un grande mese”
12.05 – “Fare l’allenatore non è facile, nella vita ci sono le categorie. Quando alleni le grandi squadre hai a che fare con i campioni e l’allenatore ha importanza. Nessuno è uguale all’altro, tutti siamo diversi. La differenza l’allenatore la fa, non tanto a livello tattico, ma a livello gestionale”
12.04 – “Domani gioca Buffon, è tornato bello pimpante. Domani rientrerà a disposizione Khedira, Pjanic invece mercoledì perché non voglio rischiarlo. De Sciglio e Howedes ci vuole ancora un po’ di tempo”
12.04 – Mandzukic? “Sta bene, è tornato e può giocare”
12.03 – Arrivato in sala stampa l’allenatore bianconero
12.00 – Tutto pronto a Vinovo per la conferenza stampa di Allegri