LIVE

DIRETTA – Catania-Trapani 1-2, Serie C 2017-18: girone C (LIVE)

Tifosi Catania
La curva nord di Catania - Foto di Roberto86 - CC BY-SA 2.5

Saranno Catania e Trapani a chiudere la trentaseiesima giornata del girone C di Serie C 2017-18. La seconda e la terza forza del campionato scenderanno in campo alle 20:45 di lunedì 23 aprile nella cornice dello Stadio Massimino. Sessantasette punti per i padroni di casa, tre in più rispetto al Trapani che cerca l’aggancio in classifica in occasione di questo posticipo del turno di campionato.

La gara di andata ha sorriso al Trapani capace di imporsi per 2-0, il Catania va a caccia della rivincita per difendere il secondo posto e per avvicinarsi alla prima posizione occupata dal Lecce. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale del match con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Catania-Trapani 1-2


22.41 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata su Sportface.

90’+6 Finisce qui! Operazione sorpasso riuscita da parte del Trapani, che aggancia il Catania e si piazza davanti in virtù degli scontri diretti. Vola via però il Lecce verso la Serie B.

90’+5 IL GOL! IL GOL! IL GOL! LODI NON SBAGLIA DAL DISCHETTO, MA NON PUO’ ESULTARE PERCHE’ IN PRATICA E’ FINITA QUI.

90’+4 Rigore per il Catania e cartellino rosso per Pagliarulo! Mani in area del capitano granata.

90’+4 IL GOL! IL GOL! IL GOL! MARRAS CHIUDE UN GRANDE CONTROPIEDE CON IL CATANIA SBILANCIATO, 0-2 E PARTITA CHIUSA! 

90′ Cinque minuti di recupero.

86′ Esterno destro di Bogdan, palla che esce di poco alta.

83′ Entra Silvestri ed esce Murano.

80′ Altro miracolo di Furlan su una conclusione potentissima di Barisic, il portiere granata vola e con la mano aperta sventa la minaccia.

76′ Esce Palumbo ed entra Steffè.

74′ Il palo di Russotto! Bomba potentissima del giocatore etneo in stop e tiro, che sfortuna per il Catania.

72′ Di Grazia in versione Alberto Tomba, prova a slalomeggiare sulla fascia destra saltando tre uomini, poi viene steso ma senza fallo.

70′ Esce Manneh, entra Di Grazia.

67′ Strike in area Trapani, due uomini a terra in seguito a una punizione battuta dentro. Punizione per gli ospiti, si entra nel momento caldo della partita.

63′ Esce Bastoni, entra Rizzo.

58′ Esce Mazzarani ed entra Russotto, esce Marchese ed entra Porcino.

57′ Miracolo assoluto di Furlan! Una parata che ricorda quella di Donnarumma in Milan-Napoli! Manneh tutto solo angola la conclusione ma il portiere del Trapani si tuffa e riesce a deviare con la punta delle dita.

55′ Il Catania chiede un calcio di rigore per fallo su Curiale, tanti dubbi ma Massimi fa continuare. Nel ribaltamento arriva un contropiede granata, con Marras che si rende molto pericoloso.

52′ Gol annullato al Trapani! Colpo di testa di Pagliarulo che finisce in rete, tutto fermo per fuorigioco del capitano granata.

50′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! NEL MOMENTO PEGGIORE PASSA IN VANTAGGIO IL TRAPANI! AZIONE PERSONALE DI PALUMBO CHE CALCIA E TROVA LA RESPINTA DI PISSERI, MA LA SFERA RIMANE LI’ E IL CENTROCAMPISTA PUO’ CALCIARE ANCORA UNA VOLTA, STAVOLTA CENTRANDO LA PORTA SGUARNITA. 0-1, IL LECCE SOGNA!

49′ Prova Manneh da fuori, sfera che termina molto alta.

48′ Errore incredibile di Lodi! Marchese crossa in mezzo per l’inserimento da due metri sul primo palo del regista etneo, che di testa sbaglia la conclusione e colpisce dritto per dritto anziché andare in torsione. Palla fuori, che occasione.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, pareggio giusto per quanto visto ma ospiti comunque che hanno destato un’impressione migliore.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Tiro improvviso di Palumbo, conclusione che termina sul fondo ma spaventa Pisseri.

42′ Insorge il pubblico del Massimino dopo due contrasti su giocatori etnei che per l’arbitro non meritavano di essere puniti con un fischio.

38′ Lodi calcia una punizione ben indirizzata sul secondo palo, Marchese conclude verso la porta e trova l’esterno della rete. Lucarelli imbestialito, voleva un assist in mezzo da parte dell’esterno.

34′ Tanti i fischi arbitrali da parte del direttore di gara Massimi, gioco continuamente spezzettato.

31′ Tiro di Murano molto pericoloso, devìa provvidenzialmente un difensore rossoazzurro e la sfera va in angolo.

28′ Botta di Palumbo col piede debole, il destro, dal limite, conclusione comunque centrale che Pisseri respinge coi pugni.

23′ Blondett di testa, palla che esce di poco. Buona occasione per gli etnei.

20′ Curiale continua a stendere i diretti marcatori, Catania che prova a reagire a un avvio non troppo deciso.

18′ Si scaldano gli animi in campo con Curiale che finisce a terra per un fallo ma nel mentre colpisce Scarsella procurandogli una ferita sanguinante al volto.

14′ Miracolo di Pisseri su un colpo di testa molto ravvicinato di Murano! L’attaccante granata colpisce da circa un metro, il portiere è strepitoso nell’aprire il palmo salvando un gol che sembrava già fatto.

12′ Pochi spazi sulla trequarti, tantissimi contrasti, anche duri, a centrocampo.

9′ Lodi comincia a inventare calcio coi suoi piedi decisamente fuori categoria per la Serie C. Il Catania alza il baricentro.

7′ Prova Corapi da lontanissimo, sfera bloccata in presa bassa da Pisseri.

4′ Ritmi bassi in avvio, i padroni di casa sembrano voler attendere gli ospiti consci che la partita è lunga e dispendiosa.

1′ Si parte!

20.43 Amici di Sportface, buonasera dal Massimino di Catania. I padroni di casa ospitano il Trapani nel derby siciliano che vale tantissimo! Gli etnei a caccia dei tre punti per portarsi a -1 dal Lecce capolista a due giornate dalla fine, mentre i granata vogliono agganciare proprio i rossoazzurri. Restate con noi, si parte.

SportFace