LIVE

DIRETTA – Argentina-Perù 0-0, qualificazioni Mondiali Russia 2018 (LIVE)

Leo Messi - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

E’ la sfida più attesa di questa pausa Nazionali. Nella meravigliosa cornice della Bombonera di Buenos Aires, il 6 ottobre alle ore 1.30 Argentina e Perù scenderanno in campo per la gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si terranno in Russia nel 2018. L’Argentina rischia di non accedere alla rassegna iridata e il match col Perù assume una valenza fondamentale. Un match da non perdere, in una atmosfera bollente, e che potrete seguire su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni di questo prestigioso e attesissimo appuntamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AGGIORNA LA DIRETTA

Argentina-Perù 0-0


TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI PER IL PASSAGGIO DEL TURNO DELL’ARGENTINA

90’+5 – Finisce la gara della Bombonera! Il Paraguay ha superato nel recupero la Colombia, quindi con lo 0-0 dell’Argentina contro il Perù sarà una battaglia furiosa per gli ultimi posti disponibili per il Mondiale!

90’+5 – ROMERO VOLA E DEVIA IN CORNER! Punizione precisa di Guerrero, el chiquito deve intervenire in volo!

90’+3 – Il Perù si rinchiude, l’albiceleste fatica a superare il muro biancorosso. Ci si avvicina alla fine ancora sullo 0-0.

90’+1 – Siamo entrati nel recupero! Intanto il Paraguay pareggia in Colombia!

89′ – Ha segnato Sanchez per il Cile! Argentina che sprofonda nuovamente!

88′ – Yotun stende Messi al limite! Punizione ravvicinata!

88′ – Ha pareggiato l’Ecuador contro il Cile! Adesso l’Argentina è al quinto posto!

85′ – Intanto anche la Colombia è passata in vantaggio contro il Paraguay, blindando il secondo posto del girone, mentre alla Bombonera l’albiceleste tenta l’assalto disperato per evitare un’ultima giornata di sofferenza e in cui dovrà affidarsi agli altri risultati.

81′ – Prova a scodellare in avanti Mascherano per Messi, ma l’uscita di Gallese è ancora una volta puntualissima.

79′ – Terzo e ultimo cambio per il Perù: fuori Tapia, dentro Aquino.

77′ – Mascherano prova dalla distanza! El jefecito trova spazio a 25 metri dalla porta e tenta la conclusione della giornata. Palla alta di un soffio!

75′ – ATTERRATO GOMEZ IN AREA! L’arbitro lascia correre, ma è una decisione che potrebbe far discutere.

73′ – Secondo cambio per il Perù: fuori Farfan, dentro Polo.

71′ – Araujo in corner! Cross di Gomez per Benedetto, ma il centrale ospite anticipa tutti e manda la palla in corner.

70′ – Ammonito Gallese per perdita di tempo su un rinvio.

68′ – BENEDETTO CALCIA SU GALLESE! Messi allarga sulla sinistra per la punta del Boca, la cui conclusione si infrange sul muro Gallese.

66′ – Non ce la fa Gago, al suo posto entra Enzo Perez per la terza e ultima sostituzione dei padroni di casa.

63′ – Clamoroso stiramento per Gago! Il centrocampista del Boca era entrato da meno di cinque minuti, ma uno scontro con un avversario a metà campo potrebbe far terminare immediatamente la sua gara!

61′ – RIGONI DA DUE PASSI! Azione fantastica di Messi che salta tre avversari, la mette in mezzo per Rigoni che calcia ma trova la deviazione di un avversario! Che occasione pazzesca per l’albiceleste!

60′ – Secondo cambio per l’Argentina: esce Banega, dentro Fernando Gago, giocatore del Boca Juniors.

57′ – ANCORA STREPITOSO GALLESE! Messi serve in area Gomez, che a due passi dalla porta calcia di sinistro ma trova ancora una volta l’estremo difensore ospite a sbattergli la porta in faccia!

55′ – Intanto a lato del campo si stanno scaldando alcuni giocatori dell’Argentina, tra cui anche Icardi e Dybala.

54′ – Occasione per Banega! L’ex Inter riceve palla da Messi, si accentra rapidamente e lascia partire un destro dal limite che non inquadra la porta.

53′ – Primo cambio per il Perù: fuori Peña, dentro Cartagena.

47′ – BIGLIA DALLA DISTANZA! Il centrocampista del Milan non trova opposizione al centro, avanza fino ai 25 metri dalla porta e lascia partire un destro che impegna seriamente Gallese! Problemi per il portiere peruviano che viene momentaneamente soccorso per un problema a un dito.

46′ – PALO DI MESSI! Tiro di Benedetto deviato da Gallese, sul pallone si avventa Messi che calcia sul legno!

46′ – Inizia il secondo tempo!

46′ – Primo cambio nell’Argentina: fuori Di Maria, dentro Emiliano Rigoni.

02:31 – In questo momento, con il Cile in vantaggio grazie alla rete di Edu Vargas e lo 0-0 della Bombonera, l’Argentina è al sesto posto, fuori da ogni tipo di qualificazione al Mondiale.

FINE PRIMO TEMPO

45’+1 – Finisce il primo tempo alla Bombonera! Argentina in controllo del possesso ma con una grossa difficoltà ad arrivare dalle parti di Gallese. Occasioni da entrambe le parti con Farfan e Benedetto. Partita bella e atmosfera incandescente per tutti i quarantacinque minuti!

45’+1– ERRORE PAZZESCO DI BENEDETTO! Verticalizzazione di Biglia per Messi, cross della stella blaugrana per l’attaccante del Boca che nell’area piccola colpisce di testa e manda incredibilmente sopra la traversa!

43′ – Percussione di Acuña sulla corsia mancina. Il filtrante del terzino albiceleste per Gomez è troppo lungo e finisce sul fondo.

38′ – MESSI SCALDA LA BOMBONERA! Il diez supera gli avversari in percussione orizzontale e prova un sinistro morbido che, complice una deviazione avversaria, sfiora il palo e finisce in angolo!

37′ – Ammonito Tapia, che si lancia su Banega e lo prende in pieno. Intervento al limite, non il primo per il mediano biancorosso questa sera.

34′ – Che occasione per Farfan! L’attaccante ospite fallisce un tap-in da pochissimi passi, sfuma l’occasione dello 0-1!

33′ – Il Papu impegna Gallese! Gomez avanza sulla sinistra, si accentra facendo temporeggiare Corzo, si porta la palla sul mancino e calcia un diagonale che Gallese manda in corner!

32′ – Sta rischiando non poco Otamendi, che da mezz’ora segue e martella Guerrero in tutte le zone del campo. Il centrale del Manchester City è diffidato, e se continua così il giallo potrebbe arrivare presto.

28′ – L’Argentina torna ad assediare gli avversari, bravissimi a vietare l’ingresso in area ai padroni di casa. L’assedio continua, ma il muro biancorosso per ora regge bene.

23′ – DI MARIA CALCIA IN CURVA! Solito affondo centrale di Messi, pallone recuperato momentaneamente dal Perù che diventa vagante. Arriva prima Benedetto e poi Di Maria che spara la sfera nella Doce.

22‘ – Ammonito Jefferson Farfan: l’ex Schalke, nel tentativo di recuperare una palla mal controllata, interviene in modo scomposto su Banega, rimediando un meritato cartellino. Era diffidato, salterà la Colombia.

19′ – Alzano il baricentro gli ospiti, con la gara che diventa più equilibrata rispetto ai primi minuti di sofferenza per la squadra di Gareca.

16′ – Esce dalla propria metà campo il Perù con un gran recupero di Flores, che prende il largo sulla sinistra e crossa al centro per Farfan, che nel saltare di testa si appoggia su Acuña commettendo fallo.

14′ – MESSI VICINO AL VANTAGGIO! Angolo dalla sinistra battuto rasoterra, Trauco si perde il quattro volte pallone d’oro che conclude ma trova i riflessi di Gallese!

10′ – BRIVIDI SULLA SINISTRA! Acuña, servito da Banega, umilia Corzo con un tunnel e punta il fondo per crossare, ma il suo traversone rasoterra viene allontanato.

9′ – La pulga si diverte con i mediani biancoros, saltandoli con una facilità disarmante. Il diez del Barcellona è un pericolo certo per gli ospiti questa sera.

6′ – I difensori ospiti si sono già compattati al limite dell’area, dove Messi ha già tentato più volte l’affondo, ma è stato intrappolato dagli avversari.

4′ – Primi minuti che vedono l’albiceleste in costante possesso di palla. Ogni qualvolta il Perù riconquista palla, due giocatori di casa si avventano sulla sfera e la riconquistano in pochi secondi.

1′ – Il Perù batte il calcio d’inizio! Si parte!

01:28 – Le premesse per una notte di grande calcio ci sono tutte, chiunque vinca, questa partita, pur trattandosi di un match di qualificazione, resterà nella memoria di molti. Le squadre sono pronte a cominciare!

01:27 – L’inno albiceleste risuona anche per Gareca, ct del Perù ma argentino e connazionale dei suoi avversari.

01:25 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, è il momento degli inni!

01:10 – Il Perù si allena ormai da una settimana abbondante in vista di questa gara. Curiosità: nella formazione titolare giocano uno zio e suo nipote. Si tratta di Paolo Guerrero e Sergio Peña, figlio della prima sorella della punta blanqirroja.

01:01 LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA GARA

00:48 – La selezione peruviana ha iniziato gli allenamenti, seppur con diverse assenze, diversi giorni prima dell’inizio della sosta. Paolo Guerrero e Miguel Trauco, entrambi in forza al Flamengo, hanno chiesto il permesso al club di Rio per raggiungere i compagni il prima possibile, saltando ovviamente la partita dei rossoneri in programma lunedì scorso.

00:43 – I padroni di casa hanno scelto la Bombonera, casa del Boca Juniors, per la sfida più importante di questo biennio. Si dice che la federazione argentina abbia vietato l’ingresso a famiglie con bambini, regalando qualche migliaio di ingressi gratuiti ai tifosi della “Doce”, la caldissima curva degli xeneizes.

00:37 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Argentina-Perù, una partita che non vale solo tre punti. Questa sera, l’albiceleste e la blanqirroja si giocano una grossissima fetta di qualificazione al prossimo Mondiale, così come otto anni fa, quando la seleccion di Maradona conquistò il pass per il Sudafrica nel recupero con la rete di Martin Palermo

SportFace