In Evidenza

Sci di fondo, Pellegrino vince la Coppa del Mondo di sprint: “Bella soddisfazione, mi fa molto piacere”

Pellegrino
Federico Pellegrino - Foto Alessandro Trovati/Pentaphoto

Federico Pellegrino si è aggiudicato la Coppa del Mondo di sprint per la seconda volta in carriera. Dopo il successo del 2016, questa volta il valdostano ha potuto festeggiare in anticipo grazie alla modifica del programma dell’ultima tappa stagionale di Engandin (Svizzera), dove andranno in scena solamente due gare.

Una grande gioia per il 31enne, che però resta concentrato esclusivamente sui Mondiali di Oberstdorf: “A livello fisico e mentale, alla vigilia di un appuntamento così importante, questa notizia mi dà quasi fastidio. Ovviamente sono molto contento, specialmente in virtù delle difficoltà di quest’anno. E’ una bella soddisfazione, mi aiuterà a dare ancora di più in questi Mondiali“.

Il poliziotto ha poi parlato degli imminenti impegni: “Per il momento sono concentrato solo sulla sprint in tecnica classica. Sono un outsider, ma spero di potermi giocare le mie carte e punto a tornare sul podio. L’obiettivo è la medaglia nella team sprint in tecnica libera. Voglio fare bene in entrambe le gare, anche se sarà tosta visto il caldo ed il tracciato competitivo. I favoriti sono Klaebo e Valnes, ma attenzione anche a Bolshunov e Ustiugov e qualche svedese“.

SportFace