In Evidenza

Laver Cup 2022, Djokovic mostruoso: Tiafoe dominato, Team Europe sul 6-4

Novak Djokovic, Laver Cup 2022
Novak Djokovic, Laver Cup 2022 (Photo Getty Images)

Novak Djokovic è tornato alla grande. Dopo oltre due mesi di assenza dai campi da tennis, l’ultima partita è stata la finale di Wimbledon con Kyrgios a luglio, il tennista serbo gioca una grande partita e domina in lungo e in largo Frances Tiafoe regalando altri due punti al Team Europe nella Laver Cup 2022. Alla O2 Arena di Londra l’ex numero uno del mondo vince e convince con lo score finale di 6-1 6-3 in un’ora e dodici minuti di partita e con questo successo il Team Europe si porta in vantaggio 6-4 sul Team World. A chiudere questa seconda giornata ci sarà il doppio con protagonisti lo stesso Djokovic in coppia con Matteo Berrettini opposti ad Alex De Minaur e Jack Sock.

COME SEGUIRLA IN TV

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

RISULTATI e CLASSIFICA

PROGRAMMA E COPERTURA TV

FORMAT E REGOLAMENTO

I PARTECIPANTI

PRIMO SET – Sin dai primi minuti si capisce che questa sera non ci sarebbe stata storia. Djokovic non sbaglia una palla, mette in campo quindici prime su diciassette e domina il gioco facendo quello che vuole. Tiafoe non sa a che santo votarsi e dall’1-1 subisce un parziale di cinque games di fila in un primo set totalmente dominato dalla parte del serbo che fa quello che vuole: 6-1.

SECONDO SET – La seconda frazione di gioco inizia sulla falsariga del primo: il vincitore di Wimbledon si prende subito un break di vantaggio e mette le cose in chiaro. Tiafoe prova a rimanere attaccato alla partita, ma per farlo deve ricorrere a numeri e magie visto lo stato di grazia del suo avversario. Nel quinto gioco Tiafoe salva due palle del doppio break e rimane attaccato sul 3-2 ma Djokovic non si scompone minimamente: piazza aces, comanda il gioco e non dà nessuna chance all’americano che poco dopo capitombola definitivamente nel nono gioco. Tra poco Djokovic scenderà di nuovo in campo per il doppio.

SportFace