[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Se la lotta al titolo è già (quasi) chiusa da settimane, in pista la MotoGP continua a dare spettacolo. E stavolta la notizia è che ad avere la meglio non è Marc Marquez. Il Cabroncito chiude “solamente” al secondo posto, dietro a un super Maverick Vinales. Sul podio con i due spagnoli c’è Fabio Quartararo, uno di cui si sta già parlando molto e che, se continua così, farà parlare di sé per parecchi anni.
IL WEEKEND GIUSTO PER MAVERICK – Fin dal venerdì il numero 12 della Yamaha aveva lanciato segnali chiari. La Yamaha, in grosse difficoltà nella stagione in corso, ha potuto finalmente sorridere nonostante l’ennesima gara negativa per Valentino Rossi. Dopo una due giorni più che positiva, Vinales ha dato continuità a quanto fatto di buono, attuando una strategia di gara rivelatasi vincente, non lasciando mai respirare Marquez e allontanandosi inaspettatamente nei giri finali, quando è arrivata la resa del pilota Honda. La vittoria di oggi può essere una svolta sia per Vinales che per il suo team, ma occorrerà fare bene in Germania fra una settimana.
[the_ad id=”668943″]
QUARTARARO IN COSTANTE CRESCITA – A Montmelò fu secondo posto, sì, ma con quattro piloti fuori gioco dopo appena due giri. Il terzo posto di oggi dà molta più soddisfazione del piazzamento arrivato due settimane fa. Fabio Quartararo, che sul giro secco si è già rivelato un mostro, sta mostrando evidenti progressi anche in gara, dove perde ancora qualcosa rispetto ai miglior anche per via dell’esperienza. Il transalpino, a metà della sua prima stagione tra i campioni, si è già fatto prepotentemente spazio. Se i miglioramenti continueranno con questo ritmo, già a fine stagione potremmo vederlo piuttosto in alto in classifica.
[the_ad id=”676180″]