Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Nashville torna avanti, si sveglia Anaheim

Nashville Predators Stanley Cup - Foto NHL Twitter

La Stanley Cup Playoffs 2017 prosegue e nella domenica notte americana si son disputati i Game 3 delle semifinali della Western Conference della National Hockey League. Entrambe le serie, con storie diverse, ora si trovano sul 2-1 con Nashville che torna nuovamente al comando e Anaheim che accorcia le distanze. Ecco il racconto e gli highlights di tutte le reti.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

Nashville Predators – St. Louis Blues 3-1 (NSH avanti per 2-1)

I Nashville Predators tornano avanti nella serie contro i St. Louis Blues vincendo gara-3 fra le mura amiche. Partenza perfetta per i gold che resistono in penalty-kill dopo i due minuti inflitti a Matt Irwin per poi colpire alla prima occasione in powerplay. Ryan Reaves lascia i Blues in 4 uomini ed i Preds ne approfittano con la terza marcatura ai playoff del difensore Ryan Ellis. Gli ospiti, dopo l’1-0 subito, vanno in confusione e lasciano il pallino del gioco nelle mani di Nashville. I ragazzi del Tennessee raddoppiano il risultato al 2:29 della seconda frazione con il tocco di Cody McLeod che coglie, abbastanza goffamente, impreparato Jake Allen che si fa perforare da una conclusione all’apparenza parabile. Secondo periodo di puro dominio Preds ma i Blues, al minuto 13, trovano la rete con una splendida deviazione aerea di Alexander Steen su tiro dalla lunga distanza di Alex Pietrangelo. Il match, però, cala il sipario definitivamente nella terza frazione quando Nashville conquista la zona di St. Louis e demolisce gli avversari sul piano fisico. Gli uomini di Peter Laviolette mantengono il possesso e giocano il puck veloce per poi depositarlo a Roman Josi che con una bella conclusione dalla distanza trafigge Jake Allen per il 3-1 definitivo. Predators assolutamente perfetti, Blues totalmente fuori partita.

Edmonton Oilers – Anaheim Ducks 3-6 (EDM avanti per 2-1)

Davanti ad un Rogers Place impazzito di gioia per il 2-0 nella serie conquistato ad Anaheim, gli Edmonton Oilers falliscono gara-3 lasciando spazio ai californiani che tornano a vincere dopo due sconfitte di fila. L’avvio degli ospiti è pazzesco con Rickard Rakell, imbeccato da Ryan Getzlaf, che trova l’1-0 dopo solamente 25 secondi dal puck drop. Cinque minuti più tardi Jakob Silfverberg è il più lesto di tutti a trovare la respinta di Cam Talbot sul tiro di Hampus Lindholm. Il dominio Ducks prosegue al minuto 12 quando capitan Ryan Getzlaf sfrutta la disattenzione difensiva e fulmina il goalie avversario con una conclusione all’incrocio dei pali. La risposta degli Oilers arriva al termine della prima frazione con la deviazione aerea di Patrick Maroon sul tiro di Kris Russell. Nel secondo periodo Edmonton pareggia la gara con le reti di Anton Slepyshev e l’assolo di capitan Connor McDavid nel blackout più totale per i Ducks. La rete del 3-3, però, è una vera scossa per gli ospiti che feriti nell’orgoglio ci mettono meno di un minuto per tornare avanti con Chris Wagner. Nella terza frazione arrivano anche le reti di Jakob Silfverberg, che completa la doppietta personale, e Ryan Kesler per il 6-3 decisivo che riapre la serie in Alberta.

SportFace