Golf

Golf, WGC Mexico Championship: Francesco Molinari 32° a metà gara, in testa Sharma

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Francesco Molinari occupa la 32esima posizione dopo il secondo giro del WGC – Mexico Championship, prima tappa stagionale dei World Golf Championships in corso di svolgimento a Città del Messico. L’azzurro a metà gara ha uno score totale di -1 (71 70) ed è piuttosto lontano dalle prime posizioni della classifica. Al comando c’è il sorprendente indiano Shubhankar Sharma (-11), che precede di due colpi un terzetto composto dallo statunitense Xander Schauffele e dagli spagnoli Sergio Garcia e Rafa Cabrera Bello. Un foltissimo gruppo di giocatori occupa il quinto posto con -7: tra questi spicca il numero uno mondiale Dustin Johnson, ma con lui ci sono anche Bubba Watson, Louis Oosthuizen e molti altri.

Un po’ più indietro Jordan Spieth e Phil Mickelson, quattordicesimi con -5, mentre Rickie Fowler è 20° a -4. Per Molinari nel secondo giro ci sono stati 4 birdie e tre bogey: in generale qualche colpo di troppo concesso sui green, ma anche il gioco lungo può essere migliorato nel weekend. Come in tutti gli eventi WGC, non è previsto il taglio: in campo soltanto 64 giocatori, che si contendono il montepremi di ben 10 milioni di dollari.

Tra i big in difficoltà si segnalano Justin Thomas, 38° in pari al par, oltre a Justin Rose e Tommy Fleetwood: i due inglesi sono infatti 40esimi con un totale di +1 e sono chiamati a cercare una grande rimonta.

SportFace