Golf

Golf, The Players Championship 2021: Westwood al comando, Molinari fuori al taglio

Francesco Molinari
Francesco Molinari, - Foto Antonio Fraioli

Si è concludo il secondo giro del The Players Championship 2021, torneo di golf di scena in Florida, e per i colori azzurri purtroppo non arrivano buone notizie. Francesco Molinari ha infatti collezionato la seconda eliminazione stagione consecutiva. Il golfista piemontese non ha superato il taglio nonostante un buon punteggio nella seconda giornata. Il suo 147 (+3), però, non è bastato per proseguire il cammino nel torneo che ha vinto due anni fa.

Al comando c’è Lee Westwood, il quale dimostra di essere in un ottimo momento di forma dopo la seconda posizione nell’Arnold Palmer Invitational. Il britannico è stato protagonista di una giornata molto positiva e con un 66 (-6), per un totale di 135 (-9), è balzato in testa. Un solo colpo di svantaggio per il connazionale Matthew Fitzpatrick, che insegue con 136 (-8). Sergio Garcia, al comando dopo il primo round, è invece sceso in terza piazza con 137 (-7), insieme all’americano Chris Kirk. Il vincitore dell’Arnold Palmer Invitational 2021, Bryson DeChambeau è infine quinto insieme ad altri cinque giocatori.

Per quanto riguarda i big, sorride Jon Rahm, che ha recuperato quasi 30 posizioni e dalla 42esima è salito in Top 15 fino alla 14esima. Tante piazze recuperate anche dal numero uno del ranking Dustin Johnson, 36°, mentre non ha superato il taglio Rory McIlroy. Giornata da dimenticare per il nordirlandese con 154 (+10).

SportFace