Golf

Golf, PGA Tour: Arnold Palmer Invitational, Molinari 7° a metà gara. In testa Hoffman

Francesco Molinari - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

Altro ottimo giro per Francesco Molinari, che occupa la settima posizione dopo due giornate dell’Arnold Palmer Invitational, torneo del PGA Tour che si svolge ad Orlando, sul percorso di Bay Hill (par 72). Davanti a tutti a metà gara c’è lo statunitense Charley Hoffman (-10), il quale ha un solo colpo di vantaggio sull’argentino Emiliano Grillo (-9), leader del primo giro. Segue un sempre convincente Matthew Fitzpatrick con -8, mentre la quarta posizione vede appaiati a -7 Kevin Kisner, Marc Leishman e Lucas Glover. Francesco Molinari ha uno score totale di -6 (70 68): per lui secondo round con quattro birdie e nessun bogey, mettendo in mostra la consueta precisione nel gioco lungo e con un paio di putt mancati che avrebbero potuto impreziosire ulteriormente la sua prestazione, comunque molto positiva. Nelle ultime due giornate il piemontese, numero 33 del mondo, andrà a caccia di un risultato di assoluto rilievo: il distacco dalla vetta non è incolmabile e il gioco di queste prime 36 buche lascia ben sperare.

Tra i tanti big in gara si stanno ben difendendo Justin Rose e il numero 2 mondiale Jason Day, entrambi 13esimi a -3, insieme anche a Tyrrell Hatton. Day difende anche il titolo conquistato qui dodici mesi fa. Meglio di loro il canadese Adam Hadwin, vincitore della scorsa settimana nel Valspar Championship e attualmente 10° con -4. Poco più indietro il giapponese Hideki Matsuyama (20° a -2), che potrebbe riprendersi la vetta della FedEx Cup data l’assenza del leader Justin Thomas. Qualche difficoltà per Rory McIlroy, 46esimo a +1 insieme tra gli altri a Zach Johnson. Hanno invece mancato il taglio, caduto a +3, giocatori del calibro di Henrik Stenson (+5) e Thomas Pieters (+9). I 72 giocatori rimasti in gara si giocano un montepremi di ben 8.700.000 $, con il vincitore che riceverà il primo premio di oltre 1.100.000 $.

Diretta TV – Il terzo giro dell’Arnold Palmer Invitational sarà trasmesso questa sera in diretta su Sky Sport 3 HD, a partire dalle 20:45. Domani invece la giornata finale sarà in onda sullo stesso canale dalle 20:00.

SportFace