Golf

Golf Open d’Italia 2017, Francesco Molinari: “Bello cominciare così”

Francesco Molinari - Foto Federgolf

“Non è facile partire così, però il bel putt alla buca iniziale e il birdie alla successiva mi hanno subito sciolto. Ovviamente sono molto contento per l’avvio migliore che potessi immaginare, anche se qualche tee shot con la pallina errante nei boschi c’è stato. Però c’è tempo per migliorare questa parte del gioco. E’ bello ovviamente cominciare bene e non ritrovarsi a inseguire dopo il primo giro”. Francesco Molinari è raggiante dopo il primo giro dell‘Open d’Italia di golf che lo vede al comando con un -7. L’azzurro ha cominciato alla grande e racconta il momento chiave di giornata: “Mi ha dato molta soddisfazione e carica l’approccio imbucato alla buca 18 per il birdie, forse nel punto migliore, sotto il Villaggio Ospitalità e con tanti spettatori che stavano seguendo”.

Molinari va a caccia del terzo successo in questo torneo prestigioso soprattutto per il tricolore: Non mi preoccupa l’idea di poter rivincere o gli avversari molto forti da affrontare, semmai la pressione viene dal pubblico, dal giocare in casa, dalle aspettative di tutti quelli che mi seguono, ma, come ho già detto in altra occasione, purtroppo si ricomincia da zero e quanto di buono ho fatto l’anno scorso non conta”.

Adesso la testa però è già a domani: “Di sicuro non sarà facile offrire la stessa prestazione sui green, che è stata ottima, però posso fare sicuramente qualcosa di più dal tee”.

SportFace