Ginnastica artistica

VIDEO – Ginnastica artistica, Sara Berardinelli: “Che emozione gareggiare a Roma”

E’ stata una bella emozione gareggiare nella mia città”. Queste le parole di Sara Berardinelli, atleta della nazionale azzurra di ginnastica artistica.

La piccola fatina romana, presente al Palalottomatica di Roma in occasione del campionato italiano di Serie B di ginnastica artistica femminile con la sua squadra (Adesso Sport), ha svelato le sue emozioni post-gara e i prossimi obiettivi della stagione in una breve intervista esclusiva concessa a Sportface.it.

Siamo partite a trave con due cadute, io ero l’ultima, un po’ di ansia c’era, ma ho fatto comunque una bellissima trave. Poi siamo passate a corpo libero dove ho fatto un bell’esercizio; poi a volteggio dove, nonostante il dolore al tallone, sono riuscita a fare un avvitamento abbastanza buono e poi le parallele”, ha dichiarato Sara.

Spero di andare agli Europei, di essere convocata per rappresentare l’Italia”. E, per quanto riguarda il progetto “FATE” della Federazione Ginnastica D’Italia, ha raccontato: “E’ bello partecipare a questo progetto, siamo un gruppo molto unito e…seguitelo”.

SportFace