Ginnastica artistica

Tokyo 2020 ginnastica artistica, Ferrari: “Darò tutto per la squadra, obiettivo fare bene al corpo libero”

Vanessa Ferrari

La ginnasta azzurra Vanessa Ferrari, componente della squadra italiana a Tokyo 2020, ha espresso tutta la sua emozione nel partecipare alla sua quarta Olimpiade dopo quelle di Pechino, Londra e Rio. “Per me è importantissimo essere qui perchè ho iniziato i quattro anni di preparazione ai Giochi, che poi sono diventati cinque a causa del Covid, dopo il problema a Montreal” ha detto, riferendosi all’infortunio ai Mondiali 2017 nella città canadese dove si è rotta il Tendine d’Achille sinistro. “Dopo Montreal non pensavo che sarei potuta tornare in competizione per ottenere la qualificazione individuale a Tokyo 2020”.

“Dopo l’infortunio della mia compagna di squadra Giorgia Villa – che ha permesso a Vanessa di gareggiare nella squadra e cedere il suo posto a Lara Mori – sono qui per la squadra e farò del mio meglio su tutti gli attrezzi per il gruppo”

Sugli obiettivi a Tokyo 2020: “Spero di riuscire a fare in gara quello che riesco a fare in allenamento. Spero di preservare la mia condizione fisica per il corpo libero, che è il mio obiettivo. La cosa più importante sarà aiutare la squadra”.

SportFace