Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, Serie A1: decise le squadre qualificate per le Final Six

Si è chiusa al PalaVesuvio di Napoli la stagione regolare del campionato di Serie A1 di ginnastica artistica maschile e femminile, intitolato ‘Trofeo San Carlo Veggy Good’. E’ stato quindi definito il quadro delle società qualificate per le Final Six che assegneranno il titolo il prossimo 16 maggio con diretta tv sul canale Nove e su Eurosport.

Al maschile hanno staccato il pass Pro Patria Bustese, Ares Cinisello, Virtus Pasqualetti Macerata, Giovanile Ancona, Corpo Libero Gymnastics Team Padova e Ginnastica Salerno, mentre a livello femminile le sei società qualificate per l’atto conclusivo sono Brixia Brescia, Ginnastica Civitavecchia, Juventus Nova Melzo, Ginnica Giglio Montevarchi, Centro Sport Bollate e World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto. La tappa di Napoli ha visto anche la presenza del sindaco partenopeo De Magistris e la vittoria della Virtus Pasqualetti al maschile e della Brixia Brescia al femminile.

Delineato anche il quadro delle società retrocesse in Serie A2: Ghislanzoni GAL, Fanfulla 1874 e Società Ginnastica di Torino al femminile mentre tra gli uomini abbandonano il massimo campionato Ginnastica Meda, la Roma ’70 e la Ginnastica Civitavecchia.

SportFace