Ginnastica artistica

Ginnastica Artistica, Serie A 2018 Femminile: ordini di gara e orari della prima tappa di Arezzo

I riflettori sono spenti, l’aria è tesa, il campo gara di Arezzo è pronto: domani, sabato 3 marzo, inizia ufficialmente il Campionato Nazionale di Serie A 2018 di Ginnastica Artistica Femminile. Un Campionato che, quest’anno, è stato travolto da una profonda rivoluzione che coinvolgerà ben 24 squadre, quelle che Sportface.it ha avuto il piacere di presentarvi nel corso degli ultimi giorni.

Tre e non più 4 le tappe in programma, 8 e non più 12 le squadre che, a partire dal 2019, andranno a disputare il Campionato di Serie A1 e quello di Serie A2 in base alla classifica finale del 2018, 4 le ginnaste che saliranno su ogni attrezzo e 3 i migliori punteggi per attrezzo che verranno presi in considerazione per la classifica finale.

Dunque, tante ma davvero tante le novità che la Federazione ha deciso di apportare in questo nuovo anno agonistico.

Con gli occhi già proiettati ai numerosi appuntamenti internazionali che caratterizzeranno questa stagione della polvere di magnesio, tutte le 24 squadre del panorama nazionale sono pronte a darsi battaglia e stanno approfittando delle ore conclusive di questo venerdì 2 marzo per definire gli ultimi dettagli.

Come sottolineato sopra, tre le tappe in programma in questo 2018: si inizierà domani, sabato 3 marzo, nella città toscana di Arezzo per poi passare al Forum di Assago di Milano il 5 maggio ed infine a Torino, sede della terza e ultima tappa in scena il 9 giugno.

La Cerimonia di apertura, in programma alle ore 9.15 di sabato 3 marzo, darà il via ad una grande giornata di festa che sarà divisa in due parti e che vedrà alternarsi sulla pedana toscana ben 24 squadre raggruppate in 6 gruppi da 4 squadre ciascuno.

Di seguito, tutti gli orari e gli ordini di gara:

TURNO 1

Ore 9.30: 1° gruppo di squadre (Enrico Mattei, Ginnastica Victoria Torino, Fanfulla 1874, Adesso Sport)

Ore 10.58: 2° gruppo di squadre (Ginnastica Torino, Biancoverde, Sampietrina, Ginnastica Romana)

Ore 12.26: 3° gruppo di squadre (Olos Gym, Ghislanzoni GAL, Ginnastica Civitavecchia, Gymansium)

Ore 14: TERMINE TURNO 1

TURNO 2

Ore 14.30: 1° gruppo di squadre (Pro Lissone, Juventus Nova Melzo, Corpo Libero Gymnastics Team, Pro Patria 1883)

Ore 15.58: 2° gruppo di squadre (Centro Sport Bollate, Estate 83, World Sport Academy, Ginnica Giglio)

Ore 17.26: 3° gruppo di squadre (GAL, Artistica 81, Forza E Virtù 1892, Brixia)

Ore 19: TERMINE GARA

SportFace