[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nyck De Vries vince gara-1 dell’E-Prix di Diriyah 2022 di Formula E: ecco i risultati e l’ordine di arrivo. Nell’evento inaugurale della stagione, la numero otto delle macchine elettriche, in Arabia Saudita è doppietta Mercedes, ma con il poleman Vandoorne che deve arrendersi al campione del mondo in carica. L’olandese, scattato in terza piazza, compie un gran balzo e riesce a passare al via Dennis (sul gradino più basso del podio), per poi superare il compagno di squadra in una fase caotica della corsa.
Gara entusiasmante in notturna, De Vries di fatto la decide grazie a una partenza sprint nella quale guadagna una posizione. Dennis fatica e viene passato anche da Lotterer, che per alcuni tratti della gara sembra anche poter impensierire le due Mercedes, salvo poi calare paurosamente nel finale scivolando fuori dalla top-10. Bird risale in quarta posizione con la Jaguar, Di Grassi è quinto con Mortara che supera in extremis Cassidy settimo, alle sue spalle Vergne, Askew ed Evans.
Male, purtroppo, Antonio Giovinazzi: il pugliese, epurato dalla F1 non senza polemiche, è all’esordio tra le auto elettriche e le qualifiche dell’ora di pranzo non sono andate bene: tanta sfortuna perché a causa di una bandiera gialla è ultimo e non può migliorare il suo tempo, in gara non ha mordente e non guadagna posizioni, finendo ventesimo con due ritirati, dunque ultimo tra chi è arrivato al traguardo.
ORDINE DI ARRIVO
- De Vries
- Vandoorne
- Dennis
- Bird
- Di Grassi
- Mortara
- Cassidy
- Vergne
- Askew
- Evans
- Wehrlein
- Gunther
- Lotterer
- Sims
- Sette Camara
- Frijns
- Buemi
- Ticktum
- Turvey
- Giovinazzi
Ritirati:
- Rowland
- Da Costa
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]