Calcio

Tronchetti Provera: “Ferrari competitiva fa bene a F1. Nazionale? Sopravvalutata vittoria Europei”

Ferrari, Leclerc e Binotto - Foto Ferrari

“Il lavoro fatto dalla Ferrari è straordinario. Hanno ribaltato una situazione difficilissima, indirizzando tutte le energie nella messa a punto della nuova vettura, sfruttando al meglio il nuovo regolamento e portando in pista una macchina con qualità straordinarie. Le chance di lottare per il titolo ci sono: quello che vediamo è reale. Sarebbe molto importante per la Formula 1, perché una Ferrari competitiva crea passione e coinvolgimento. Con queste parole, pronunciate in un intervento a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, Marco Tronchetti Provera ha applaudito all’inizio di stagione esaltante della Ferrari, sottolineando anche il lavoro dei due piloti, Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Il vicepresidente e amministratore delegato della Pirelli ha poi commentato la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, sostenendo: “Mancini è un grande allenatore ed è quello che soffre più di tutti. La sua voglia di continuare è un buon segno, un desiderio di continuità e rivincita. Alla base della mancata qualificazione ai Mondiali c’è anche stata la sopravvalutazione della nostra vittoria agli Europei, dove è stato fatto tutto molto bene ma anche la sorte ci ha aiutato”.

Infine, una battuta sul recente Juventus-Inter: “Per noi interisti ieri è stata una serata speciale: ci restituisce fiducia e speranza, i giocatori ci sono, se si riesce anche a ricostruire lo spirito della prima parte di stagione possiamo vedere un finale importante. L’Inter veniva da una serie negativa di partite e rischiava di perdere il percorso verso il successo, che non è ancora garantito ma riprende grazie a questo risultato. La sorte ha deciso a favore dei nerazzurri ma la squadra si è ritrovata soprattutto nel secondo tempo, con un Barella ritornato ai livelli pre-crisi e questo vuol dire molto: sono buoni segnali per il futuro”.

SportFace