Formula 1

Mondiale F1 2018: la classifica piloti aggiornata

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

La classifica punti dei piloti partecipanti al Mondiale 2018 della Formula 1. Una stagione a quattro ruote da vivere con il fiato sospeso, chi trionferà dopo i 21 round? Nel 2017 abbiamo assistito ad una bella ed emozionante lotta fra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che hanno dato il massimo rispettivamente a bordo della Mercedes e della Ferrari.

CALENDARIO, DATE E ORARI DELLE TAPPE – MONDIALE 2018

Sarà ancora una volta Lewis contro Seb? I protagonisti e gli uomini con più titoli iridati nel paddock sono loro, quattro a testa, ma i rispettivi compagni di squadra ed i torelli della Red Bull non saranno da meno. Valtteri Bottas proverà a togliere definitivamente l’etichetta di “secondo pilota” mentre Kimi Raikkonen proverà a tacere le tante critiche piovutegli addosso per aver chiuso la precedente stagione senza vittorie. Max Verstappen e Daniel Ricciardo, invece, sono pronti a sfruttare qualsiasi occasione per riportare in alto la scuderia austriaca.

E cosa farà Fernando Alonso? Il pilota spagnolo, confermato in McLaren, ha bocciato completamente l’operato della Honda ed ora è pronto ad affrontare questa nuova sfida con i motori Renault, nel tentativo di tornare in alto. Il 2018 sarà un anno importante anche per Lance Stroll (Williams) e Esteban Ocon (Force India) attesi alla vera “consacrazione” dopo alcuni acuti nel 2017 ma soprattutto per Charles Leclerc. Il talento della scuderia di Maranello, vincitore della F2 e della GP3 negli ultimi due anni, sarà il rookie più interessante a bordo della Sauber Alfa Romeo: sotto l’occhio attento della Ferrari.

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

La classifica piloti – Mondiale F1 2018

SportFace