Formula 1

Formula 1, Leclerc alla vigilia di Melbourne: “Questa Ferrari mi mette a mio agio”

Charles Leclerc vede all’orizzonte la sua seconda stagione con la Ferrari, una stagione nella quale è chiamato alla prova del nove. L’appuntamento inaugurale di Melbourne (Australia) è alle porte, ed è tanto atteso dal giovane monegasco. “Dopo Spa ho capito di avere la capacità di vincere anche in F.1 ma anche di lavorare per avere costanza. Ora conosco bene il team, tutte le persone e questo conta molto”. Di seguito le dichiarazioni complete rilasciate dal classe ’97 in un’intervista concessa a SkyF1:

SULL’EVOLUZIONE DELLA FERRARILa macchina nuova è una evoluzione di quella dell’anno scorso e questo mi mette abbastanza a mio agio, anche se stiamo cercando il miglior set up. Questo mi dà molta tranquillità. Sapere di essere lì per 5 anni è prima una grande soddisfazione e poi un grande onore. La tranquillità di poter chiedere delle cose che forse non saranno possibili adesso, ma tra due anni sì. Il sapere di poter lavorare a lungo termine”.

SULLA RESPONSABILITA’“Dal primo giorno che sono entrato in una Ferrari per me è stata una grande responsabilità. E anche se passeranno gli anni e avrò il peso della squadra su di me, non cambierà quello che faccio. Imparo gara dopo gara e do sempre il massimo impegno e questo non cambierà. Sarò sempre esigente e voglio migliorare e non commettere gli errori ad esempio nel 2019, con delle opportunità mancate. Quando rivedrò il 2020, spero di farlo senza trovare grandi errori e questo sarà una grande soddisfazione per me”.

SportFace