[the_ad id=”10725″]
Nico Rosberg annuncia il ritiro. Clamorosa notizia nella Formula 1: il pilota tedesco, laureatosi campione del mondo la scorsa domenica battendo il compagno di scuderia Lewis Hamilton, abbandonerà le corse.
“Dopo 25 anni di gare, ho raggiunto il mio sogno: quello di essere il campione del mondo“, ha spiegato in un messaggio sul profilo Facebook. “Con il duro lavoro, la sofferenza, i sacrifici, era il mio obiettivo. E ora ce l’ho fatta. Ho scalato la montagna. E sono in cima, mi sento bene. La mia più grande emozione è vedere la vostra gratitudine e il supporto di ognuno di voi per far sì che tutto questo sia potuto accadere“.
Una decisione inattesa dopo una stagione strabiliante dopo il trionfo con 9 vittorie su 21 Gran Premi e il testa a testa serratissimo con Hamilton, battuto per soli 5 punti. “Posso dirvi che è stata una stagione durissima. Dopo le delusioni degli ultimi due anni, ho dato tutto, non ho lasciato nulla di intentato per raggiungere un livello ancora più alto. E questo ha portato ripercussioni anche sulla mia famiglia, che amo molto. Non smetterò mai di ringraziare mia moglie Vivian: ha capito che quest’anno c’era una grande possibilità, mi ha sostenuto in tutto e passato notti in bianco con la nostra piccola figlia. Perché il Mondiale era al primo posto“.
“Quando ho vinto a Suzuka – spiega il pilota – il titolo era nelle mie mani. La pressione è aumentata. Domenica mattina, ad Abu Dhabi, sapevo che sarebbe potuta essere la mia ultima gara. E ho pensato di godermi ogni secondo. Nelle prossime settimane saprò cosa succederà. Sono curioso di vedere cos’ha in serbo per me la vita…”